La rapina alla banca di Cerano un giovane fermato a Castano

La rapina alla banca di Cerano un giovane fermato a Castano Qualcuno l'aveva visto scendere dalla Giulia bianca La rapina alla banca di Cerano un giovane fermato a Castano (Nostro servizio particolare) Novara, 17 settembre. (I. I.) Un giovane di 23 anni, Sergio Allevi, abitante a Castano Primo, è stato fermato dai carabinieri del nucleo investigativo di Novara in seguito alle indagini per la rapina all'agenzia di Cerano della Cassa di Risparmio delle province, lombarde, avvenuta ieri poco prima dell'una e che aveva fruttato ai banditi circa nove milioni di lire. Seguendo le tracce della «Giulia» bianca targata Varese, che aveva scaricato la banda di rapinatori a Cerano, gli inquirenti hanno potuto mettere le mani sull'Allevi e fermarlo, per ora, per accertamenti di polizia giudiziaria. Come si ricorderà, i rapinatori arrivarono davanti all'istituto bancario di Cerano su una «131» scura, rubata il giorno prima a Lo nate PozzoIo. L'auto era stata portata la sera prima a Cerano e parcheggiata in un angolo del vasto piazzale che fiancheggia la statale per Vigevano. Poco dopo mezzogiorno l'Allevi sarebbe stato visto scendere dalla Giulia e con due complici salire sulla 131 per avviarsi alla rapina. Gli inquirenti avrebbero individuato uno dei complici, PÌ«*-»»ttÌ»Qm*»lh»: »i«»«ii.tn..m« non hanno voluto svelare il nome anche se a questo punto tutta la banda è già in allarme. L'auto usata per il colpo è stata ritrovata stanotte nella brughiera del Ticino, nella zona di San Martino di Trecate. Il terzetto dopo il colpo ha fatto pochi chilometri per effettuare il trasbordo sulla Giulia che però ha lasciato evidenti tracce che hanno portato al fermo dell'Allevi ed al riconoscimento degli altri attivamente ricercati nella zona di Castano Primo e Lo nate Pozzolo. Sempre ieri, in una azione coordinata tra i carabinieri di Novara e Busto Arsizio, è stato arrestato il terzo uomo coinvolto nella tentata rapina di Canegrate, presso Legnano. Due giovani erano stati bloccati sul fatto mentre un terzo era riuscito a fuggire. Era stato però riconosciuto nel trecatese Valerio Saverio, già noto anch'egli per altri precedenti. E' stato bloccato poco dopo le 23 mentre faceva ritorno alla sua abitazione. Pare che fra le due bande ci fossero collegamenti e quindi le indagini continuano con la collaborazione dei nuclei investigativi delle due zone confinanti.

Persone citate: Castano, Pozzolo, Sergio Allevi, Valerio Saverio