L'allieva ha superato la sua maestra e le clienti non sanno chi scegliere

L'allieva ha superato la sua maestra e le clienti non sanno chi scegliere FioreUa Favini di Varallo Pombia al "Casco d'oro 99 L'allieva ha superato la sua maestra e le clienti non sanno chi scegliere (Nostro.servizio particolare) IVarallo Pombia, 12 settembre. * fu. g.) Fiorella Favini, ca-1 pelli color rame, minuta, con j un pulviscolo di lentiggini sul j viso, è una graziosa concor- j reme di Varallo Pombia (via \ Stazione 18) che occupa uno j dei primi posti in classifica : dei referendum «Il casco d'oro ». «Da circa dieci anni ho aperto il negozio e lavoro a Varallo Pombia — dice Fio rella —' non ho imparato il mestiere in una scuola spe cializzata, ma da una parruc chiera del luogo, che mi ha insegnato i segreti della professione. In quattro anni di apprendistato ho appreso le sue tecniche ed ereditato le sue clienti ». Aggiunge: «La mia clientela è varia e le pettinature cambiano a seconda dell'età e del gusto personale. Le ragazzine preferiscono i capelli lisci, ma dopo i vent'anni li vogliono ricci o rieclieggianti lo stile Anni 30-40, molto in voga attualmente ». La mamma di Fiorella, Lidia Gattico, che aiuta la figlia, dice sorridendo: « Soprattutto il venerdì e il sàbato molte giovani vengono a farsi acconciare da Fiorella ». «La simpatia e la bravura di Fiorella fanno sì che la clientela aumenti di giorno in giorno» afferma una cliente assidua del negozio. Fiorella Favini (29 anni), sposata da cinque, ammette che il pensiero di arrivare in finale la sgomenta ma è feli- ce che tante clienti la segua-no affettuosamente e la votine. In questi ultimi giorni i tagliandi per il «casco d'oro » sono arrivati a migliaia e la classifica è stata sconvolta. .Per quanto concerne il settore maschile, sempre fermi ai primi due posti Carlo Ravizzotti di Novara e Flavio Pregnolato di Trecate, è balzato prepotentemente alle spalle (dal nono posto che occupava) il « 2001 coif- feur » di Romagnano Sesia. In classifica due nomi nuovi: Lorenzo Lepore di Stresa e Luciano Parchini di Oleg-gio. Nel settore femminile lotta per la piazza d'onore tra Laura Allegra di Quarona e Gianfranca Gambaro di Romentino. Al primo posto è comunque sempre Felix Uttini di Arona; nomi nuovi, quelli di Flora Mancini di Omegna e Anna Ferrari di Ghemme. Parrucchieri pei uomo: Carlo Ravizzotti, corso Trieste, Novara; Flavio Pregnolato, v. Garibaldi 39, Trecate; 2001 Coiffeur, via Garibaldi, Romagnano; Mario Rodolfi, via Gramsci 61, Trecate; Mario Gioiosa, via Moneta 70, Domodossola; Antonio Stimma, piazza Ronzoni 27, Verbania; Adriano Sonzini, via Picchio 19, Oleggio; Mario Soldatini, ™ Solferino 1, Novara; Gior- dano Crepaldi, corso Della Vittoria 43, Novara; Carlo Gianoglio, corso XXII Mar- | Grandi, via'Andrea Costa,'No vara; Clelia Frego, via Boggia j ni, Novara; Valeria Bellan, via Valle, Oleggio; Antonietta 1 Brustia, viale Giulio Cesare, zo 5, Novara; Paolo Polletta, corso Risorgimento 68, Novara; Lorenzo Lepore, Stresa; Enzo Montebello, Clan Greco Arona; Pasquale Ceruolo, via Matteotti 52, Garbagna; Mario Paulato, piazza Martiri 5, Novara; Diego Barceilini, Ghemme; Luciano Paracchini, Oleggio. Parrucchieri per signora: Felix TJttini, Galleria Milano, Arona; Gianfranca Gambaro, via San Ambrogio 4, Romen- tino; Laura Allegra, piazza ! Libertà- 17, Quarona; Diana ;Raeli.. corso Cavour- Arona: ! Lucilla Paglino, via Da Vinci, Galliate; Manuela Ferro, corso Matteotti, Serra valle Sesia: Claudio Erbetta, piazza Prone, Sizzano; ' Fiorella Favini, via Stazione, Varallo Pombia; Luisa Zambon, via Maestra 27, Novara; Betty De Novara; Ivana Sandrolini, via Abba, Novara; Flora Mancini, piazza Beltrami, Omegna