Un'auto sale gli scalini della chiesa poi si rovescia: il guidatore è morto

Un'auto sale gli scalini della chiesa poi si rovescia: il guidatore è morto Incidente stradale sotto gli occhi della folla nel centro di Borgosesia Un'auto sale gli scalini della chiesa poi si rovescia: il guidatore è morto Vittima un geometra di Novara - Altri incidenti: periscono un giovane di Barengo e un anziano pensionato di Vcrtania (Dal nostro corrispondente.) Borgosesia, 5 settembre. (g. g.) Un geomtra di 44 anni, Giancarlo Varallo, domiciliato a Novara in via Domlnioni 5, è'morto, oggi pomeriggio, schiacciato dalla pròpria autovettura, una Austin 1500». 'L'incidente è avvenuto in pieno centro a Borgosesia, di- nanzi alla chiesa parrocchiale di San Pietro a Paolo. Le cause sono per il momento inspiegabili: testimoni riferiscono che l'autovettura procedeva a velocità non sostenuta. L'ipotesi del malore sarebbe poi da scartare tenuto conto che il Varallo, dopo avere urtato un'auto in sosta sulla sinistra del proprio senso di marcia, ha avuto la prontezza di sterzare sulla destra. L'c Austin » è salita per circa un metro sulla gradinata che conduce alla chiesa; stava quasi per scendere con la ruota anteriore di destra lungo i gradirli laterali, e probabilmente per il guidatore tutto si sarebbe risolto con un po' di spavento,. quando si è improvvisamente rovesciata sulla fiancata di sinistra. ^ Il Varallo, scaraventato attraverso il finestrino apèrto fuori dall'abitacolo, è rimasto schiacciato tra la macchina \ e la strada. E' stato necessario rimuovere l'auto per liberare lo sventurato, che, trasportato con ambulanza allo i ospedale, vi è giunto cada- i ' vere. Ivrea, 5 settembre. (ir. a.) Un giovane di 22 anni, Enrico Perroni, abitante a Barengo, è morto questa notte in un incidente stradale provocato da un sorpasso azzardato. La vittima era a bordo di una «850», condotta dal diciannovenne Giuseppe Vassallo, abitante a Genova e in vacanza in questi giorni a San Martino Canavese. Verso 11,30 i due percorrevano la strada provinciale Ivrea - Perosa a bordo dell'utilitaria. All'altezza di Pavone, il Vassallo ha sorpassato un'auto con una manovra al-, quanto spericolata; la vettura è sbandata ed e finita rei io sato capovolgendosi, Il conducente è rimat,.- pocamente illeso, mentre il suo amico é stato avviato d'urgenza all'ospedale, dove però è giunto morto per la gravità delle fratture. I carabinieri, dopo i primi accertamenti, hanno disposto il fermo del Vassallo il quale tuttavia, dopo l'interrogatorio condotto dal procuratore della Repubblica di Ivrea, dottor Cerasoli, è stato rimesso in libertà provvisoria. Verbania, 5 settembre. (a. c.) Incidente mortale, ieri sera alle 21,30, aU'alttaza del ponte del PIùsc, ad Intra. Giovanni Tadini, 70 anni, abitante in viale,.San Giuseppe 76, che viaggiava in bicicletta portando sulle spalle un grosso fascio, d'erba che aveva raccolto per i propri conigli, è stato investito da un'autovettura guidata dalla commerciante Angela Stucchi in Allievi, 40 anni, abitante ad Intra in via della Fiera 9. Soccorso e trasportato- in ospedale con ambulanza della Croce Verde, il poveretto è deceduto poco più tardi per lo sfondamento del torace e altre gravi fratture. L'jivbeatrice ha dichiarato di non essersi accorta — anche percv.<i la strada è1 poco illuminata — della presenza dell'urlar.. «Addirittura, dopo l'ureo — ha detto ■—ho pensato d'essere finita in una siepe». \ i Giancarlo Varallo, il geometra novarese morto nell'incidente di Borgosesia