Un cuscino di rose e la scritta "Sarai sempre nel mio cuore"

Un cuscino di rose e la scritta "Sarai sempre nel mio cuore" La salma di Cristina da Galliate a Eupilio Un cuscino di rose e la scritta "Sarai sempre nel mio cuore" Eupilio, 3 settembre, (a.c.) La bara di noce scura di Cristina Mazzotti si trova da questo pomeriggio nella piccola chiesa di S. Vincenzo. Tutt'attorno fiori, tanti fiori. Spicca un cuscinetto di rose rosa con la scritta «Cristina sarai sempre nel mio cuore». Non. si sa chi ce l'abbia messo. Forse il ragazzo di Cricri. Davanti alla bara un mazzo di gladioli bianchi con un'altra scritta: «Il Comune di Galliate». La chiesetta non è parata a lutto. Forse cosi ha voluto la famiglia di Cristina. Sul portale ci sono paramenti bianchi e rosa, simbolo di speranza, di purezza. Fuori, ai lati della porta, due tavolini con i registri, dove tutti coloro che vengono a portare l'estremo saluto alla ragazza barbaramente uccisa, si fermano a firmare. La chiesetta dista da Villa Mazzotti poche centinaia di metri Una strada stretta, in salita. Sui muri di Eupilio, di Asso, di Erba, ci sono manifesti listati a lutto. Uno di questi dice: «Il consiglio comunale, sicuro interprete della comunità eupitiese, è vicino alla famiglia Mazzotti per la tragica fine di Cristina e proclama per il giorno dei funerali il lutto cittadino». / funerali di Cristina si svolgeranno domani pomeriggio alle 15. «Probaj burnente — ci ha spiegato lo zio, Eolo Mazzotti — i funerali si svolgeranno in mia chiesa più grande, in quella di Comeno, una frazione vicina. Cristina sarà sepolta q xi, nel piccolo cimitero di Eupilio, vicina a suo nonno». Per domani, in segno di lutto, tutte le industrie e i negoj zi della zona chiuderanno per i alcune ore. Si attendono, qui ; a Eupilio. circa un migliaio di i persone. La salma di Cristina era arrivata nel pomeriggio verso le 16,15. Dietro il feretro una quarantina di vetture. Erano gli amici, i compagni di scuola di Cricri che spontaneamente l'hanno voluta accompagnare nel suo ultimo viaggio. ri,,ootn sera alle 19 nella chiesa di Comeno, è stata celebrata una messa alla quale hanno assistito almeno 300 persone. Molti piangevano. Erano presenti tutti i familiari di Cricri, eccetto i genitori. Intanto s'è saputo che un jruppo di cittadini, dopo i funerali, vuole inscenare una civile manifestazione di protesta contro il dilagare della criminalità. C'è qualcuno che vuole inviare una petizione al Capo dello Stato perché si faccia qualcosa, perché vengano allontanati dalla laboriosa ' Brianza, tutti i sorvegliati speciali e i soggiornanti obbligati.

Persone citate: Cricri, Cristina Mazzotti, Eolo Mazzotti, Mazzotti

Luoghi citati: Asso, Comune Di Galliate, Erba, Eupilio, Galliate