Un ragazzo muore folgorato in cantina mentre gioca al "piccolo costruttore,.

Un ragazzo muore folgorato in cantina mentre gioca al "piccolo costruttore,. Tragedia sulle montagne a Cam'peglio, una frazione di Cannobio Un ragazzo muore folgorato in cantina mentre gioca al "piccolo costruttore,. (Dal nostro corrispondente) Cannobio, 2 settembre. (a. c.) Uno studente di Campeglio una frazione a mezza montagna alle spalle di S. Agata è morto folgorato. Si chiamava Savino Minoletti, 14 anni, studente, primogeni to di due figli dei coniugi Vir ginio. 45 anni, e Giampiero Branduardi, 37 anni, abitante in una casetta sulla piazzetta S. Giuseppe, Stamane, come nei giorni scorsi, Savino era sceso nello scantinato seminterrato, dove si divertiva a costruire piccoli oggetti in ferro o in legno, aiutandosi con vecchi arnesi da fabbro e falegname. Cosa sia accaduto verso mezzogiorno, non lo si è ancora potuto accertare. Non vedendolo risalire, alle 1230, la mamma ha mandato la sorellina a chiamarlo. Sonia è scesa ed ha trovato il fratello privo di conoscenza sul navi- mento. Credendo che scher- zasse, lo ha scosso: «Savino non fare lo sciocco, alzati e vieni che è tardi», gli ha detto. Poi, visto che non si muoveva, ha cominciato ad urlare. : E' accorsa la madre e dei vicini. Si è cercato di rianimare il ragazzo ed è stato chiamato un medico. «Prima che arrivasse — dice una zia di Savino — sono trascorsi circa venti minuti, e dopo che si era tentato di farlo rinvenire con massaggi e. respirazione artificiale, si è perso inevitabilmente altro tempo in attesa di un'ambulanza della Croce Rossa chiamata a Cannobio». Tutti speravano ci fosse la possibilità di salvarlo e cosi l'automezzo ha raggiunto, a sirena spiegata, in poco più di venti minuti l'ospedale di, Verbania. Qui i medici nonj hanno potuto far altro che avve-1 i constatarne il decesso 1 nuto per folgorazione. , j 1 Savino Minoletti

Persone citate: Giampiero Branduardi, Savino Minoletti

Luoghi citati: Cannobio, Verbania