Coltello alla gola del benzinaio e scappano con l'incasso: presi

Coltello alla gola del benzinaio e scappano con l'incasso: presi Tre giovani in un distributore alla Bicocca di Novara Coltello alla gola del benzinaio e scappano con l'incasso: presi Dopo la rapina si sono imbattuti nei carabinieri di Vespolate fra Nibbiola e Terdobbiate Per lo spavento la loro auto e finita fuori strada - Dopo una córsa nei campi sono arrestati (Nostro servizio particolare) Novara, 30 agosto. (I. d. b.) rapinano in tre il, gestore- dr un diatrttartore di! benzina alla Bicocca, alla periferia di Novara, fuggono in auto ma escono di strada e vengono catturati dopo un inseguimento a piedi fra i prati dai carabinieri. Sono Salvatore Battaglia, 20 anni, Catania, in libertà provvisoria da San Vittore dal 12 agosto; Martino Craparotta, 15 anni. Vigevano, via Cavallo 13; Amberto Girardi, 1? anni, Vigevano, via Leone 22. Dopo avere rubato una «Mini Minor» a Gian Franco Sambinello, che l'aveva posteggiata sotto casa, in via Bili via, a Vigevano, il terzetto è arrivato a Novara. I tre si sono fermati sulla piazzuola del distributore di Luigi Borlenghi, 56 anni, ed al gestore hanno puntato due coltellacci alla gola. «Mentre due mi tenevano a bada — ha raccontato la vittima — il terzo ha vuotato il cassetto con 120 mila lire dell'incasso della giornata. Poi sono partiti a tutta velocità». La «Mini» si è diretta verso la «Bassa» ma, all'altezza del bivio per Nibbiola e Terdobbiate ha incro- ciato i carabinieri di Vespolate, che avvertiti tempestivamente, stavano' accorrendo. I militi hanno inseguito i rapinatori per qualche chilometro pòi l'auto in fuga ha sbandato uscendo di strada. I tre giovani sono balzati a teri ra ed hanno continuato a scappare a piedi ma una roggia li ha costretti a fermarsi dopo qualche minuto. I carabinieri che gli erano alle costole li hanno arrestati. Hanno tentato di difendersi: «Ma adesso non si può neppure più allenarsi per fare le corse campestri?» ha esclamato uno. Novara. «Alberto Girardi, Salvatore Battaglia e Martino Craparotta, i tre arrestali

Persone citate: Alberto Girardi, Amberto Girardi, Gian Franco Sambinello, Luigi Borlenghi, Martino Craparotta, Salvatore Battaglia