"La serie D quest'anno è nostra"

"La serie D quest'anno è nostra" "La serie D quest'anno è nostra" Così dicono dirigenti e tifosi dell'Arona (Nostro servizio particolare) Arona, 26 agosto. (m. s.) L'Arona ha effettuato la sua prima uscita stagionale andando a vincere (5-1) ad Armeno contro la balda squadretta locale. L'undici aronese, che viene indicato come uno dei maggiori candidati alla serie «D», ha lasciato solo intravedere i suoi pregi, e non poteva essere diversamente a una sola settimana dall'inizio della preparazione. Nel corso del primo tempo gli azzurri di Valli e Turetta hanno stentato nel trovare i collegamenti e le esatte distanze fra i reparti. Poi, nella ripresa, le cose sono notevolmente migliorate grazie al centrocampo dove hanno giganteggiato Rossi, Bel trami e Nessi. In particolare il primo è stato l'orchestratore del gioco, trovando anche l'opportunità di inserirsi spesso in fase conclusiva come dimostrano le due reti messe a segno. In attacco si sono messi in luce. Gravina e Moroni, un giovane che l'Arona ha prelevato dalla Bustese — la stessa squadra dalla quale era stato acquistato a suo tempo Cattaneo — e che ha messo in evidenza spiccate doti di realizzatore segnando anche lui due volte. In difesa bene Tonìnelli e Finetti. Alla fìnetiel «match», in seno al clan aronese regnava un moderato ottimismo. «Ovest'anno partiamo per andare in "D" — ha detto il dirigente Pierluigi Cassarli — eia campagna acquisti che abbiamo condotto lo dimostra chiaramente. Si può dire che negli ultimi due anni VArona si è trovata in lizza per la promozione quasi controvoglia. Adesso, invece, faremo di tutto per aggiudicarci il lasciapassare per la serie superiore», «Che VArona ha in prò gromma la serie "D" non è un mistero — ha aggiunto il direttore sportivo Franco Alganon — naturalmente bisognerà fare i conti con la con cor renzo. Il campionato si prean rmncia ..difficilissimo perché tutte Je squadre si sono rat forzate deominciare dalla Ju ve Dòmo che dovrebbe èssere l'avversario più forte. Da non trascurare,'poi, il Trecate, ti Verbania e il Cozzano». '- Fra i giocatori il più atteso alla prova era naturalmente Rossi. «Mi sembra , che la squadra possa fare molto — ha detto l'esperto centrocampista a fine gara — ci sono parecchi elementi di primo piano che debbono solo raggiungere la forma migliore».

Persone citate: Armeno, Cattaneo, Finetti, Franco Alganon, Nessi, Rossi, Turetta

Luoghi citati: Arona, Verbania