Settembre in piazza Ducale con "Utopia" di Aristofane

Settembre in piazza Ducale con "Utopia" di Aristofane Le manifestazioni culturali a Vigevano Settembre in piazza Ducale con "Utopia" di Aristofane (Dal nostra corrispondente) Vigevano, 26 agosto. (gc. r.) n settembre culturale di Vigevano, promosso aall'arruninistrazione comunale in collaborazione con l'amministrazione provinciale di Pavia, si terrà dall'uno all'I 1. Quattro spettacoli si svolgeranno nella rinascimentale piazza Ducale, fra questi quello di apertura e di chiusura della stagione; gli altri recital, invece, avranno luogo nei rioni (Battìi, Sforzesca, Brughiera, nel cortile di Palazzo Saporiti e nel giardino della casa di riposo De Rodolfi). Il settembre culturale quest'anno sarà inaugurato da una rappresentazione artistica attorno alla quale c'è molta attesa in Italia. Si tratta di «Utopia» di Aristofane, per la regia- di Luca Ronconi L'ante- CsptnaltpudPrima avrebbe dovuto aver . luogo alla Biennale di Vene- Ìzia; le avverse condizioni atmosferiche hanno però sino ad ora impedito l'andata in scena dello spettacolo, previsto ai cantieri della Giudecca di Venezia. Chiuderà il settembre vigevanese un recital del complesso artistico (coro e danze") dell'Armata Rossa sovietica. Questi gli altri artisti e complessi impegnati nella manifestazione della città lomellina: Nanni Svampa, la Compagnia del Teatro del Popolo di Berlino Est, il balletto spagnolo di Antonio Godes Los Ruspai, la Compagnia del Collettivo Cooperativa di la-1 voro teatrale di Parma, il Gruppo della Rocca, l'orche-1 stra «I pomeriggi musicali», diretta da Mario Venzago, e ; la cantante folk Maria Carta.

Persone citate: Antonio Godes Los Ruspai, Luca Ronconi, Maria Carta, Mario Venzago, Nanni Svampa, Rodolfi

Luoghi citati: Berlino Est, Italia, Pavia, Venezia, Vigevano