Trattoria in fiamme per una fuga di gas

Trattoria in fiamme per una fuga di gas Sulle alture di Valduggia Trattoria in fiamme per una fuga di gas Ustionate due persone, che lavoravano in cucina - Un altro episodio a Varallo Sesia. Travolti dall'albero di castagne che sta bruciando (Dal nostro corrispondente) Valduggia, 12 agosto. (g.g.) Dna bombola, lasciata inavvertitamente aperta, ha provocato un incendio in frazione Valpiana, sulle alture di .Valduggia. Due persone sono rimaste ustionate. E' accaduto nella cucina di una trattoria, al centro del paese, dove stavano lavorando la proprietaria, Giovannina filatelia, di 60 anni, e Battista Casaroli, di 39, entrambi del luogo. Il gas ha impregnato il locale e quando la Matella con un fiammifero ha cercato di accendere i fornelli, è stata investita da un'enorme fiammata. Anche il Casaroli non ha potuto sottrarsi alle fiamme ed è rimasto a sua volta ustionato. Sono stati ambedue ricoverati all'ospedale di Borgosesia, dove i medici li hanno giudicati guaribili tr? :" venti e i trenta giorni, salvo complicazioni. La cucina della trattoria è andata completamente distrutta, i rianni ammontano intomo ai tre milioni di lire. Trenta persone (una comitiva di villeggianti) hanno subito indirettamente i guai portati daU'mr^ndio: stavano per pranzare, ma hanno dovuto rinunciare e accontentarsi di panini. Varallo, 12 agosto. (g.g.) L'incendio di un albero di castagne ha causato il ferimento di due persone che stavano cercando di spegnere le fiamme. L'albero si è squarciato improvvisamente a metà in tutta la sua lunghezza ed ha investito l'impiegato Carlo Pie- j co, 46 anni, Vercelli, e l'operaio Serafino Tura, di 35, Cel- j lio. E' accaduto a Brea, sulle alture di Varallo Sesia. Il Tura j se l'è cavata con una ferita lacero contusa al cuoio capellu- ! to, che i medici dell'ospedale di Borgosesia hanno rimarginato con cinque punti di sutu-! ra. Il Picco è stato invece ri- ; coverato con una prognosi di una trentina di giorni: la metà del tronco d'albero gli ha causato uno schiacciamento al torace ed uno choc traumatico. Un vigile del fuoco è stato sfiorato dall'albero, mentre altre sei persone sono riuscite con un balzo ad evitare di rimanere investite. Il castagno ha pure divelto un palo ed i fili della linea elettrica. Pare che il fuoco sia stato appiccato da alcuni ragazzi che stavano giocando.

Persone citate: Battista Casaroli, Brea, Casaroli, Matella, Serafino Tura, Sesia, Valpiana, Vercelli

Luoghi citati: Valduggia, Varallo