Rolfo k.o.: il ginocchio sta facendo bizze

Rolfo k.o.: il ginocchio sta facendo bizze Per l'allenatore del Novara cominciano i primi guai Rolfo k.o.: il ginocchio sta facendo bizze (Nostro servizio particolare) Gozzano, 7 agosto. (l.l.) Primi guai per. l'allenatore del Novara: l'attaccante Rolfo ha lasciato il ritiro e forse sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. «Un contrattempo che non ci voleva — afferma Giorgis — perché tutto stava filando a meraviglia». Rolfo si era già infortunato nel finale dello scorso cam piouato, durante il vittorioso incontro di Avellino. Il giocatore non era più rientrato in squadra e mentre si curava il ginocchio si è fatto operare di appendicite. «Pensavo che tutto fosse stato risolto con le cure — ha detto Rolfo — invece ai primi veri sforzi sulla palla ho risentito un forte dolore che mi ha bloccato. Speriamo sia nulla di grave altrimenti sarò costretto a disertare linizio del torneo dopo aver già chiuso anzitempo quello scorso». Il giocatore è stato visitato dal professor Sguazzini-Viacontini il quale non ha potuto far altro che ordinare alcuni giorni di riposo. Rolfo non è rientrato a Gozzano ma è andato a casa sua, a San Benigno Canavese, e fra qualche giorno si sottoporrà ad una nuova visita. Solo in quel mo mento si deciderà eventualmente se procedere all'intervento chirurgico al menisco. Frattanto continua la preparazione degli altri azzurri. Alla solita seduta atletica del mattino fa ora riscontro un «mini-torneo» a cinque giocatori con premi speciali ai vincitori. «E' un modo come un altro di allenare i giocatori senza far pesare la fatica — afferma Giorj.!s — e tutti ci danno dentri con grande vigore». Sino a sabato continueranno le due sedute giornaliere e per domenica ci sarà la prima I giornata di riposo. Per l'occasione Giorgis intenderebbe portare tutti a respirare in montagna. Pare che la scelta sia caduta sul Mottarone che', essendo poco lontano, non obbligherà ad una lunga trasferta.

Persone citate: Giorgis, Rolfo, Sguazzini

Luoghi citati: Avellino, Gozzano, San Benigno Canavese