Zanetti: "Forte questo Omegna ma per ora non prometto nulla"

Zanetti: "Forte questo Omegna ma per ora non prometto nulla" Zanetti: "Forte questo Omegna ma per ora non prometto nulla" Il nuovo allenatore dei rossoneri non vuole ancora sbilanciarsi: "Vedremo còme si metteranno le cose" = Una sicurezza: centravanti sarà Molinari* golden boy della D (Dal nostro corrispondente) Omegna, 6 agosto. Diego Zanetti non fa pronostici. Prodigo di informazioni, fino al dettaglio, il nuovo allenatore dell'Omegna è avaro di promesse, non assume impegni a lunga scadenza, non lusinga il pubblico dei tifosi, insomma. Al contrario di Gigi Bodi, che non aveva ritegni, l'ex anziano appare molto prudente: non si lascia andare in difficili previsioni, chiede tempo per un esame delle proprie forze effettive. «Non garantisco nulla — dice —, posso solo assicurare il mio impegno per un buon campionato. Sulla carta dispongo di ima squadra, che nell'impianto difensivo si mostra rafforzata, mentre tutto il resto è ancora da definire. . La squadra rossonera ha ripreso l'attività da pochi giorni ma già la Coppa Italia bussa alla porta. Inclusa nel girone del Casale e della Pro Vercelli, la squadra del lago sembrerebbe destinata a recitare la parte del parente povero. Anche su questo, Zanetti non si sbilancia: «Vedremo — dice — come si metteranno le cose. E' chiaro, comunque, che la Coppa ci interessa anche in vista del campionato». Il «mister» non i nuovo rutila* Quarta'serie. Originario] di Invorio, dove gestisce un bar tabaccheria, dopo molte stagioni nel massimo campionato ha esordito come allenatore nel Borgomanero (poi è passato al Gozzano, la società in cui aveva tirato i primi calci, e quindi all'Oleggio). Proprio dal Borgomanero VOmegna ha acquistato quest'anno due validi giocatori per consolidare la retroguardia. Si tratta del portiere Bonetti e del terino Franco Ghezzi. che il trainer conosce assai bene. Oltre a Domenico Bonetti, portiere che nelle passate stagioni si segnalò tra i più bravi della serie D, Zanetti potrà contare pure sul vecchio Coretti («Mi darà una mano anche come allenatore in seconda», dice; e sul giovane Cercalo. A fianco di Ghezzi schiererà probabilmente Corbètta, acquistato dal Seregno: stopper resterà Signorotto: libero Bacchetta e mediano marcatore Marea. «Fin qui — dice — non posso lamentarmi, tenendo presente che avrò a disposizióne ottimi rincalzi come Contrini, Guglielmi, Fulgheri, Baihotti. Più avanti, ancora non so». Per il centrocampo e l'attacco, vi sono giocatori di nome, come il casalingo Minati, detto Muscolo, gli anziani Pizzofrati e Cappellazzo (già uo*\ mo faro dell'Albese), i più giovani Piraccinl (Stresa), Rinaldi. Cagnoli (in arrivo dal servizio in grigiovérde) e poi ancora Caviglia (Pro Vercellih Quaranta, {Fortis.. Punte fisse dovrebbero-essere Molinari e Marongiu (ma per "quest'ultimo c'è il problema della chiamata militare). C'è abbondanza, senza dub- bio. «ma l'abbondanza a volte crea problemi», dice l'allenatore, il quale non ha tuttavia difficoltà ad ammettere che si servirà di Cappellazzo come mezza punta alle spalle dei più avanzati Marongiu e Molinari. Probabilmente, Cap pellazzo porterà un numero nove strategico, mentre il vero centravanti dovrebbe essere Molinari, golden boy di cui tanto si è parlato nell'ultimo campionato. Sulla scorta di queste indicazioni, è possibile arrischiare una formazione-base? L'O- megna 1975-76 potrebbe presentarsi nella nuova stagione con il seguente schieramento: Bonetti: Ghezzi, Corbetta; Morea, Signorotto, Bacchetta; Marongiu. Minati, Cappellazzo, Pizzofrati, Molinari. Che ne pensa Zanetti delle squadre concorrenti? «Vedo bene l'Imperia, il Savona, l'Acqui e la Biellese». È il Borgomanero? «So che si è ringiovanito. Farà un buon campionato». Il raduno dell'Omegna ha avuto luogo sabato pomeriggio. Domenica mattina, passeggiata ossigenante di dieci chilometri; lunedì, altra sgambata di sedici chilometri; ieri riposo. Oltre a camminare, i giocatori hanno svolto attività atletica sul campo: «Dopo un mini torneo a cinque con quattro squadre; sabato e domenica, partita a tutto campo. Esordiremo sabato 16, alle 17,30, con il Novara». f. «. ] L'allenatore Diego Zanetti, quando era nel Borgomanero