Privo di documenti cerca di investire i carabinieri

Privo di documenti cerca di investire i carabinieri Un automobilista prèso dal panico Privo di documenti cerca di investire i carabinieri (Dal nostro corrispondente) Domodossola, 5 agosto. • (a.v.j Un cremonese emigrato in Francia, Claudio Bergamaschi, 19 anni, ha l drttto' per tre volte alla guida di una «Simca» i blocchi stradali dei carabinieri, rischiando'anche di investire un militare. . E' 'stato catturato dopo un lungo inseguimento sulla statale del Sempione ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Sembra che non avesse niente da nascondere. Era rimasto semplicemente privo dei documenti personali che aveva consegnato al cognato dopo il confine svizzero. Quando una pattuglia di carabinieri gli ha intimato l'alt lungo la statale del Sempione si è lasciato prendere dal panico e anziché fermarsi ha pigiato sull'acceleratore. I carabinieri hanno avvertito via radio altre pattuglie e la scena si è ripetuta tre volte. A Viiiadossola, il, Bergamaschi ha accennato a fermarsi, poi è ripartito a gran velocità.' Con un gran balzo un carabiniere ha evitato di essere travolto. L'auto del Bergamaschi è stata inseguita da una «gazzella» phe è riuscita a bloccare il giovane emigrante a Pallanzeuo. ' " ' -' -■ - I carabinieri di Domodossola hanno arrestato anche Domenico Quilici, 27 anni, originario di Condof uri è domiciliato a Domodossola. E' accusato di aver-rubato duecento mila lire in contanti dal distributore «Shell» di' piazza Orsi Mose. I carabinieri hanno trovato nel suo alloggio il denaro, tutto in tagli da mille, e sulla sua auto hanno rinvenuto alcune pallottole calibro 6,5. II Quilici è.stato rinchiuso in carcere per furto e detenzione abusiva di pallottole: Un ragazzo di 17 anni ha rubato un ciclomotore ch'era parcheggiato in piazza Mercato, poi si è recato dalla proprietaria, una ragazza di' Novara, offrendo cu restituirlo in cambio di 15 mila lire. «Se mi denunci ti ammazzo», ha aggiunto minacciosamente il giovane. La ragazza ha pagato e poi si è recata alla Compagnia dei carabinieri di Domodossola a denunciare il fatto, n giovane è stato subito identificato e rinchiuso al «Ferrante Aporti» di Torino sotto l'accusa di estorsióne. — Una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Domodossola, al cornando del brigadiere Zanola. ha notato questa notte un'auto sospetta alla periferia della città. I carabinieri l'hanno fermata e hanno trovato sui sedili posteriori due autoradio con i fili penzolanti. Sull'auto viaggiavano Rocco Cirianni, 23 anni, operaio tessile, abitante a Novara in corso Vercelli 78, e Vittorio Cristiano, 21 armi, abitante a Busto Arsizio. I due si sono accusati a vicenda di aver rubato le autoradio in Val Vigezzo. _ Sono finiti entrambi in carcere sotto l'accusa di furto aggravato. In alto a sinistra: Claudio Bergamaschi, l'automobilista ar- restato. A destra: Domenico Quilici e in basso Rocco Ci- |rrsnni e Vittorio Cristiano, rinchiusi in carcere per furto

Luoghi citati: Busto Arsizio, Domodossola, Francia, Novara, Torino, Viiiadossola