Pistola, calzamaglie e parrucche nell'auto dei 4 giovani in fuga

Pistola, calzamaglie e parrucche nell'auto dei 4 giovani in fuga Pistola, calzamaglie e parrucche nell'auto dei 4 giovani in fuga Tutti arrestati: sono i rapinatori della Posta di Biandrate? (Nostro servizio particolare) Castelletto Ticino. 19 luglio. rl.d.b.) Dopo avere forzato un posto di blocco della polizia stradale, alla periferia di Arona, quattro giovani, dopo essere stati inseguiti fino a Castelletto, sono stati catturati nei prati, in riva al Ticino e arrestati. La polizia ritiene che possano essere gli autori della rapina all'ufficio postale di via Biandrate dell'altro ieri e di quella di Cavaglio d'Agogna, avvenuta ai primi di luglio. Sono Franco Savio, 29 anni, Orta San Giulio, piazza Motta 11; S. G., 15 anni, Beregqzzo (Como), via San Pietro; Ma' rio Di Giuseppe, Rebbio di Como, via Spartaco 13 e C. S., 15 anni, di Como, fuggita, di casa da parecchi mesi è andata ad abitare con il Di Giuseppe. La polizia sta ricercando anche una quinta persona: Salvatole Parise, 18 anni, originario di Stromboli ma abitante da parecchi anni a Camerlate, via Repubblica 18. Secondo gh inquirenti do vrebbe trattarsi del capobanda. Nel primo pomeriggio di oggi i quattro arrestati stava- no percorrendo su una MiniMinor, rubata a Como a Lo- renza Olivieri, la strada che da Arona conduce a Novara.Si eono imbattuti in una pat- tugiia deila polizia che ha in- timato loro l'alt. Anziché fermarsi l'autista ha accelerato e, rischiando di travolgere l'agente, si è dato alla fuga. E' scattato l'allarme: sono stati mobilitai alcuni equipaggi della Volante; sono partite al : cune gazzelle dei carabinieri. ' si sono alzati in volo persino 1 gli elicotteri, , L'inseguimento è durato poche decine di chilometri, 1 Giunti all? ueriferia di Castelletto, i quattro hanno abbandonato la macchina e hanno tentato di fuggire a piedi, gettandosi nei prati che lambiscono le sponde del Ticino. Hanno preso direzioni diverse: la ragazza è stata vista togliersi le scarpe con il tacco che l'impacciavano e correre scalza. Polizia e carabinieri, abbandonate anch'essi le auto, li hanno inseguiti per i sentieri di campagna. Alcuni contadini che stavano lavorando nei campi'si sono uniti agli agenti per dare la caccia ai quattro giovani che, a sera, sono stati bloccati. Tre hanno tentato di rifugiarsi in una baracca semidiroccata; l'altro voleva passare al di là del Ticino e cercava di guadarlo. Sull'auto sono stati trovati {coltelli, una pistola, pallottole,, parrucche bionde, calzamaglie. Nella casa del Savio, a Orta, che è stata perquisita, la polizia ha rinvenuto orologi, banconote e refurtiva prò- veniente ùa furti e rapine. A pochi metri da dove è stata abbandonata la Mini Mi- nor era posteggiata una Volk- swagen rubata a Novara in via Torricelli a Lorenzo Mot-tura. Salvatore Parise, ricer- cato, doveva probabilmente attenderli in quel punto ma poi, visto che la polizia li sta- va inseguendo, deve averepreferito abbandonare l'auto-mobile e- andarsene a piedi. Franco Savio uno dei quattro giovani in fuga arrestati

Luoghi citati: Arona, Biandrate, Como, Novara, Orta San Giulio