In moto piombano contro l'auto deceduto, l'altro moribondo

In moto piombano contro l'auto deceduto, l'altro moribondo Sciagure a Varallo, Serravalle, Borgosesia, Borgomanero In moto piombano contro l'auto deceduto, l'altro moribondo Valsesiano vittima di uno scontro - Perde la vita cadendo dalla motoretta - Ciclista investito Varano, 14 luglio. (g.g.) Un morto e un moribondo in un inradente stradale accaduto ieri notte in località Valmaggia sulla statale 299, alla periferia di Varallo Sesia. La vittima è Pi 3r Angelo Quazzola, 17 anni, di Varallo, via . Brigate Garibaldi. Viaggiava in motocicletta e portava sul sellino un coetaneo, Flavio Panza, pure di Varallo, via d'Adda. In una curva la moto è an data a schiantarsi contro una 125 guidata dal quarantenne Ivano Favaro, Milano, via Boroni. I due giovani sono stati sbalzati di sella e proiettati sull'asfalto. Il Quazzola è morto poco dopo il ricovero all'ospedale SS. Trinità in seguito alle fratture craniche e alle ustioni riportate (parte del carburante fuoriuscito dal serbatoio gli ha impregnato gli indumenti che hanno preso fuoco). AI Panza i medici hanno riscontrato una frattura cranica e si sono riservati la prognosi. L'automobilista è rimasto illeso. Serravalle Sesia, 14 luglio. (g.g.) Un morto e due feriti nei pressi di Serravalle Sesia per uno scontro fra due auto: un'Alfa Romeo Giulia guidata dal ventiseienne Franco Vettorello, di Serravalle Sesia, via XXV Aprile, e una 126 pi, lotata da Giuseppe Ferrari, 32 : anni, da Novara, via Fara. | L'incidente è avvenuto la scorsa notte verso le 230 in località Naula, al chilometro 5,700 della statale Gattinara Alagna. Il Ferrari è morto per aver riportato la frattura della base cranica. Il Vettorello ha avuto una mano parzialmente amputata ed è stato ricoverato in un ospedale di | Torino specializzato in ortopedia; un compagno di viaggio del Ferrari, Ferruccio Masse, 39 anni, pure di Novara, via Abba, ha riportato ferite guaribili.in ima trentina di giorni ed è ricoverato all'ospedale di Borgosesia. Le cause dello scontro sono inspiegabili, tenuto conto che il luogo del teatro dell'incidente presenta un lungo rettiiineo; i carabinieri che hanno compiuto i rilievi «niDDoneo- rilievi suppongo- no che una delle due auto ab- ; bla improvvisamente invaso ! la carreggiata di sinistra. Borgosesia, 14 luglio. (g.g.) Per una caduta dauna «Lambretta» un artigiano di Borgosesia ha perso la vita la scorsa notte in località Plello, a tre chilometri dal capoluogo del Comune. Si chiamava Vittorio Rastelli, 58 anni, domiciliato in via Vittorio Veneto 121. Le cause per ora non sono state accertate con esattezza dai carabinieri che hanno compiuto i primi rilievi: si ritiene che il Rastelli, mentre percorreva la provinciale Celilo - Borgosesia, sia stato colto da un malore oppure sia sbandato in una curva. E' stato rinvenuto poco dopo l'inc.dsnte, ormai agonizzante, sul ciglio della strada. E' morto poco dopo il ricovero in ospedale per aver riportato fratture craniche. Borgomanero, 14 luglio. (f.m.) Un ciclista di 70 anni versa in fin di vita all'ospedale di Novara: mentre attraversava la strada è stato investito da un'auto alla quale non avrebbe dato la precedenza. Si chiama Pietro Righini, abitante a Bogogno in via Martiri. Ieri sera, alle 1930, il pensionato si è immesso sulla statale Borgomanero - Novara da una strada secondaria, mentre transitava la Citroen DS condotta da Alessandro Zorzolo, abitante a Vigevano in corso Genova 41. Nonostante la pronta frenata del guidatore, il ciclista è stato travolto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Borgomanero. i ! : i ] , : | | Vittorio Rastelli: morto cadendo dalla motoretta Pier Angelo Quazzola e Flavio Panza: il primo è morto, l'altro è morente per un incidente accaduto a Varallo Sesia