I rubinetti del Cusio alla fiera di Mosca

I rubinetti del Cusio alla fiera di Mosca Si apre "Tecnohotel T5„ I rubinetti del Cusio alla fiera di Mosca (Dal nostro corrispondente) Omegna, 7 luglio. (f. m.) n meglio dell'industria cusiana alla fiera inter nazionale di Mosca che si apre domani: la mostra, organizzata in previsione deUe Olimpiadi del 1980, vuol essere un invito a migliorare la ricettività alberghiera in un paese dove questo settore non è molto sviluppato. A rappresentare la zona cusiana sono quattro importanti aziende: la. Zucchetti di Gozzano; la Fomara e Maulini, di Gravellona Toce, che produce accessori per rubinetterie e minuterie metalliche, la Lagostina e la Alessi, di Omegna, entrambe all'avanguardia per quanto riguarda gli utensili da cucina e il pencolarne in acciaio inossidabile. La «Tecnohotel '75» (questo il nome dell'esposizione) è una rassegna che si svolge ogni anno a Genova e di cui è presidente il senatore comunista Adamo. Quest'anno, per la prima volta, il più impr istante appuntamento per gli operatori del settore albeghiero si è trasferito oltre cortina, appunto in previsione dei giochi olimpici che si terranno in Unione Sovietica tra cinque anni. Lagostina ed Alessi presentano una vasta gamma di articoli, in partico- lar modo quelli inerenti le comunità. Ieri mattina è partita da Omegna una delegazione di rappresentanti delle varie ditte interessate all'esposizione: Renato Sartori e Giancarlo Stoppini, per la «Fratelli Alessi»; Pastore della Fomara e Maulini; Beltrami junior per la Lagostina e, infine, il direttore esportazioni della Zucchetti. Un secondo scaglione di managers partirà per 'Mosca domenica prossima per dare il cambio ai colleghi: sarà composto dal dottor Alberto Alessi, e dal signor Guarnori; dal direttore della Lagostina Moroni e dal signor Ermanno Beltrami dell'ufficio estero della stessa azienda e da Mario Zucchetti dell'omonima ditta. Ad accompagnare i'éouìpe sarà la moglie del segretario del partito comunista italia' io di Verbania, signora Motetta, nativa dell'Unione Sovietica. «Tecnhotel *75» si chiuderà tra dieci giorni.