Vigevano: aria di crisi Il presidente se ne va?

Vigevano: aria di crisi Il presidente se ne va? Domenica si conoscerà il futuro Vigevano: aria di crisi Il presidente se ne va? (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 4 luglio. (gc. r.) Fra due giorni si conoscerà quale destino avrà la squadra di calcio del Vigevano, reduce da un buon campionato di serie C. Giuseppe Bellotti, presidente in carica, l'imprenditore di calzature ed etichette, un innamorato del gioco del football e dei colori biancocelesti, lascerà effettivamente la conduzione della società oppure rinvieni di un ai ir anno il suo atro dalle scene calcistiche vigevanesi? Una risposte è attesa per le prossime ore. Abbiamo cercato invano oggi di contattare Bellotti presso la sua azienda. Il personale dell'ufficio, telefonicamente, ci ha fatto sapere: «E' all'Hilton e non sappiamo quando rienterà in sede». Gli sportivi della città lomellina sono in attesa degli sviluppi. Se la squadra — co me riteniamo — verrà comunque iscritta al campionato, vorrà dire che Bellotti avrà trovato ancora una volta un compromesso, che potreb be scaturire da una combina zione i cui dettagli sono però ignoti. L'iscrizione della squa dra deve essere fatta obbliga toriamente entro domenica. Alla tavola rotonda, indetta da un settimanale locale.su questo argomento, e alla qiia le sono intervenuti altri espo nenti del mondo imprendito riale e sportivo vigevanese, Bellotti ha ribadito la propria volontà di lasciare. Ha detto infatti: «Ribadisco che non ho più intenzione di continua- re: pertanto, non iscriverò più la squadra al campionato perché, se dovessi farlo, mi esporrei nuovamente in prima persona». Ha aggiunto: «Nutro ancora qualche timida speranza che qualcuno si faccia avanti». La mancata iscrizione della squadra al campionato signi- fietterebbe l'automatica libertà per i giocatori in forza di scegliersi i sodalizi a propria discrezione, ma questo è un rischio. che Bellotti, come qualsiasi altro dirigente di un sodalizio calcistico, non può permettersi. Ciò in considerazione dei sacrifici e degli impegni economici che nell'arco aegli ultimi cinque anni egli ha assunto.

Persone citate: Bellotti, Giuseppe Bellotti, Hilton

Luoghi citati: Vigevano