Le commissioni per la maturità

Le commissioni per la maturità In provincia di Novara sono impegnati tremiladuecento candidati Le commissioni per la maturità Oggi pubblichiamo i nomi degli insegnanti e dei presidenti per i licei scientifico e classico e per gli istituti magistrali (Nostro servizio particolare) n* —: - - —— — i^o»«ia*. «VX r^tuaiiu. «r. s.) Negli esami di maturità che inizeranno il primo luglio, saranno impegnati, in provincia di Novara. 3200 candidati. Novecento per la maturità classica, scientifica e magistrale; 2300 per la maturità tecnica (periti, ragionieri e geometri). Il ministero della Pubblica Istruzione ha reso noto le commissioni di esame. Per quanto riguarda la nostra provincia, pubblichiamo oggi quelle per la maturità classica, scientifica e magistrale; nei prossimi giorni le altre. Liceo classico «Carlo Alberto» e «S. Gaudenzio» di Novara (4 sezioni per complessivi 73 candidati). - Presidente: Giuseppe Gallo del «Carducci» di Milano. Commissari: G. Battista Roggia, «Crespi» Busto Arsizio (italiano); Rosa Ramella, «D'Azeglio» Torino (latinogreco); Giuseppe Luccisano, ferace» Cittanova R.C. (sto-! ria e filosofia); Elena Preta.j«Archimede» Messina (scien- ze naturali). Rappresentanti di classe: Pierangelo Ariatta, Maria Grazia Azcnirvani, Pier Angela Chidini e Michele Demarie. Liceo classico «Fermi» dì \ Arona e «Don Bosco» di Bar- \ gomanero (3 sezioni per complessivi 64 candidati). Presidente: Rocco Cacciolla del «Campanella» di Reggio Calabria. Commissari: Paola Piccotti, «Pascoli» — Gallarate (italiano); Luigi Spagnoletti - Ariano Irpino (latino e greco); Emilio Offer, «Giovino» - Co11?0 (nlosofia); Tiziana Sus «Manzoni» - Varese (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Giliola Jawarone, Luigi Tripodaro e Pierino Bernini. Liceo classico «Statale» di Pallanza lanza «S. Maria» di Pai- dossola (3 sezioni per complessivi 70 candidati, 3 esterni). . -Presidente: Paolo Armandola, libero docente università di Torino. Commissari: Antonio Bentivegna, «Foscolo» — Roma (italiano); Giuseppe Cappiello, «Racchetti» - Crema (latino e greco); Fernanda Fernandez - Omegna (filosofia); Angela Labellarte, «Modugno» - Bitetto - Bari (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Pierangelo Gare Ha, Giuseppe Lomazzi. Pasquale Vicinotti. Liceo scientifico statale,(3 sezioni per complessivi 80 candidati). Presidente: Antonio Umbertalle, università di Bologna. Commissari: Neda Fortis, Gorizia (italiano e storia); Renata Timo Rossi, «Spano» Sassari (inglese); Domenico Gorgone, Bova^ Marina, R.C. (matematica e fisica); Dominila Pointingher, «Gobetti» Torino (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Maria Anna Giacòmetti, Francesco Abbate, Giovanni Galliano. Liceo scientifico statale « Antonella» di Novara (2 .sezioni per complessivi 59 candidati). Presidente: Luigia Malaspina del «Tasso» di Roma. Commissari: Anna De Santis. «Fermi» - Arona (italiano e storia); Laura Zucchi, «Pascoli» - Gallarate (francese); Ambrogio Feria, «Cassini» Genova (matematica e .fisica); Alberto Maiolo; Alba (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Francesco Romano e Giuseppe Fa rinoni. Liceo scientifico statale «Antonelli» di Novara e «S. Lorenzo» di Novara (2 sezioni per complessivi 63 candidati). Presidente: Salvatore Di Vincenzo, di Agrigento. Commissari: Maria Grazia Madonna, «Diaz» - Genova (italiano e storia); Maria Marinone, «Cairoli» - Vigevano (inglese); Sandro Bottelli, Arona (matematica e fisica); Luisa Maria di Matteo, Torino (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Luisa Paloscia Todaro e Arturo Caprioglio. Liceo scientifico «Fermi» di Arona (2 sezioni per complessivi 49 candidati) Presidente; Giulio Cossu di Tempio Pausania, Sassari. Commissari: Francesca Marcone Lanfranchi, Voghera (italiano e storia); Silvana Garibaldi, «Ferraris», Torino (inglese >; Elio Proietti, «Lepre». Torino (matematica e fisica); Luigi Tacconi, «Antonelli», Novara (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Francesca Cambieri e • Anna Maria Cartoceti. Liceo scientifico statale di Omegna...—Liceoscientifico «Fermi» - sezione A, di Borgomanero (3 sezioni per complessivi 69 candidati). Presidente: Benedetto Cenci del «Regina Margherita» di Torino. Commissari: Emilia Pelle Piane, «Ferraris», Torino (italiano e storia); Giuseppe Giusto, «Anto», Ragusa (inglese); Vittorio Migliaretti, Novara (matematica e fisica); Maria Volante,. Torino (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Pierluigi Valponte, Pierluigi Provera e Angela Erbetta. Liceo scientifico «Rosmini» di Domodossola -.Liceo scientifico «S. Maria» di Pallanza (3 sezioni per complessivi 82 candidati). Presidente: Carmelc Ferro del « Manzoni » di Milano. Commissari: Marco Paris, «Archimede», Roma (italiano e storia); Gaetano De Mundo, «Ferraris», Bisceglie (ingle- se): Matteo Sciscioli, Gallipo- li (matematica e fisica); Luisella Biancotti Crotta, «Regina Margherita», Torino (scienze naturali). Rappresentanti di classe: Virgilio Missori. Rino Galmarini. Paolo Siviglia. Istituto magistrale «Bellini» di Novara (2 sezioni per complessivi 67 candidati )- Presidente: Basilio Bertoloni Meli di Pescara. (immissari: Cornelia Brambari Meyer, «Ciceri»-Como (italiano e storia); Paolo Benvenuto, Torino (latino); Romeo Brambilla, «Cairoli» Vigevano (filosofia e pedagogia); Isabella Patruno, Corato (matematica e fisica). Rappresentanti di classe: Mariani Sapienza e Guido Frangioia. Istituto magistrale «Bellini» di Novara e Gozzano (3 sezioni per complessivi 70 candida.ti>. Presidente: Fernando Diverio di Arona. Commissari: Giovanni'Rabbia, «De Amicis» - Cuneo (italiano e storia); Maria Pia Magrassi, «Stampa» - Vercelli (latino); Adele Sellaroli Pallari-Legnano (filosofia e pedagogia); Maria Molinelli, Pavia (matematica e fisica). Rappresentanti di classe: Maria Monteverde, Liliana Negri e Pasquale Garofalo. Istituto magistrale «Marcelline» di Arona e Istituto magistrale «Rosmini» di Borgomanero (2 sezioni per complessivi 50 candidati). Presidente: Mario Tosi, preside a riposo, Novara. Commissari: Cosetta Bertoni Serrati, Milano (italiano e storia); Michelino Macario, Xovere (latino); Agostino Montanaro, Putignano, Bari (filosofia e padagogia); Maria Luisa Stessina Besozzi, «Regina Margherita» - Torino (matematica e fisica). Rappresentanti di elasse: Giuseppe De Lorenzi e Maria Rosa Mascetti. Istituto magistrale « Rosmini» di Domodossola: Istituto magistrale «Maria Consolatrice» di Intra: Istituto magistrale «Preziosissino sangue» di Pallanza (3 sezioni per complessivi 66 candidati). Presidente: Gianfranco Morra, università Bologna. Commissari: Ofelia Nanetti Moresco, «Da Vinci» - Milano (italiano e storia); Laura Fanello De Luzzf, Milano (latino); Giuseppe Di Mare, Augusta (filosofia e pedagogia); Gualberto Donati, Ravenna (matematica e fisica). Rappresentanti di classe: Maria Fernanda Gavioli, Elena Colombo e Luigina Alleva Lovo.