E' annegato con la nipote stretta al collo nel Lago Maggiore a pochi metri da riva

E' annegato con la nipote stretta al collo nel Lago Maggiore a pochi metri da riva Sotto gli occhi della moglie che chiedeva aiuto sulla spiaggia di Lesa E' annegato con la nipote stretta al collo nel Lago Maggiore a pochi metri da riva ; Le vittime erano un impiegato e una studentessa quindicenne di Milano - La ragazza è caduta in acqua da un "gommone" e lo zio ha cercato inutilmente di salvarla -1 corpi sono stati recuperati dopo due ore dai sub (Dal nostro corrispondente) Lesa. 19 giugno. (g.r.) Due turisti milanesi, zio e nipote, sono annegati nel lago Maggiore. Le vittime erano Giorgio Sala, 35 anni, impiegato tecnico di Milano, via Ettore Ponti 25, e Giancarla Sala, 15 anni, studentessa. Il drammatico episodio è avvenuto oggi pomeriggio ajLesa, L'impiegato e la nipote era- ; no giunti sul lago Maggiore I per una breve gita. Verso le j14, dopo un pic-nic sulla Ispiaggia del lago, in regione ! «Castellalo», i due sono sali- jti su un «gommone» e si sono ispinti ad una ventina di metri.dalla riva. Sulla spiaggia ri- )mane vano la moglie, del Sala, Teresa Rozza, 32 anni, e la figlioletta Maria Grazia, 7 anni. Ad un tratto, forse per un brusco movimento o per un improvviso malore, la ragazza ha perso l'equilibrio cadendo in acqua. Lo zio si è tuffato cercando di aiutarla mentre dalla riva la scena veniva seguita dalla moglie e dalla bambina che chiedevano aiuto. Sono accorsi un turista tedesco ed un altro bagnante ma ormai era troppo tardi: j Giorgio Sala, che ormai era a pochi metri dalla riva è scomparso sott'acqua con la nipote che si era aggrappata disperatamente al suo collo (in quel punto il lago raggiunge; la profondità di 15 metri). Sono accorse altre persone, i carabinieri di Lesa al comando del maresciallo Danieli. Soltanto due ore dopo l'avvocato Giancarlo Galli di Arona, istruttore sub con alcuni allievi sommozzatori ed i vigili del fuoco, è riuscito a portare a riva i due corpi. Erano ancora avvinghiati a dodici metri di profondità, nascosti dalle alghe. Lesa. Giorgio Sa • i (in alto) r la nipote Giuncarla Sala

Persone citate: Danieli, Giancarlo Galli, Giorgio Sala, Maria Grazia

Luoghi citati: Arona, Lesa, Milano