Novara: cominciata a Vigevano l'operazione "squadra giovane"

Novara: cominciata a Vigevano l'operazione "squadra giovane" Novara: cominciata a Vigevano l'operazione "squadra giovane" Oltre all'allenatore Giorgis, la società azzurra preleva due giocatori : la punta Fiaschi e il centrocampista Scorletti - Quando entrerà in funzione il nuovo stadio? (Nostro servizio particolare) Novara, 17 giugno. Il presidente Santino Tarantola non ha perso tempo quest'anno per informare la stampa delle novità. «Nel calcio è impossibile mantenere i segreti — ha affermato — e sono qui per fare il punto della situazione. A fine campionato, cioè al 30 giugno, Gianni Seghedoni lascerà il Novara. Mesi fa gli avevamo offerto la possibilità di restare ma aveva chiesto tempo, forse allettato da qualche altra offerta. Poi le cose sono precipitate ed è stato lui a volersene andare. Al suo posto abbiamo ingaggiato Lamberto Giorgis, attualmente al Vigevano, un giovane tecnico che bene ha fatto alla guida dei biancocelesti negli ultimi tre anni. Di Giorgis si era già parlato la scorsa estate ma le trattative erano state interrotte con l'arrivo di Seghedoni, un allenatore già affermato' che voleva riprendere il posto che gli spettava dopo qualche annata sfortunata. Con il nuovo allenatore, dal Vigevano verranno anche due giocatori: Ennio Fiaschi, 29 anni, una punta che quest'anno ha già segnato 16 gol; Ernesto Scorletti, 25 anni, centrocampista di quelli duri a morire». A questo punto abbiamo chiesto a Tarantola se c'erano altre novità in merito alla campagna acquisti: «Solo da pochi giorni ci siamo potuti interessare di queste cose perché eravamo impegnati a salvarci. Ora, raggiunta la tranquillità, ci inseriamo nel "mercato" nella speranza di poter fare qualche buon "colpo". Posso dire che per quanto riguarda la comproprietà di Del Neri è già stala risolta in favore del Foggia mentre entro il primo luglio dovremo pensare a quelle di Turella e Bachlechner da una parte; Nastasio e Pellegrini dall'altra». Dopo questo «panorama» Santino Tarantola ha rivolto un invito ai giornalisti per sollecitare la questione del nuovo campo sportivo.' «Non sappiamo nulla di preciso: a che punto si trova l'impianto e se nel prossimo ottobre sarà agibile e ci verrà consegnato. Il vecchio "Comunale" sta andando a pezzi e difficilmente sarà ancora omologato se non si faranno dei lavori. Perché spendere soldi inutilmente? Con un po' di buona volontà l'inaugurazione potrebbe essere fatta sfruttando la visita di qualche grossa squadra in occasione della "Coppa Italia"». * A proposito dello stadio'c'è un'ulteriore novità: i dirigenti del Novara calcio mantengo- no fermo quanto deciso in precedenza: cioè intitolare il nuovo impianto alla memoria di Luciano Marmo che per oltre trent'anni fu alla guida degli azzurri ed anche della Nazionale italiana. Proposta che aveva riscosso l'adesione di tutti gli sportivi novaresi. Ad una settimana dalla conclusióne del campionato le prime notizie fanno bene sperare anche se mai'come quest'anno I problemi da risolvere saranno più. d'uno, a cominciare dal necessario svecchiamento della squadra. Santino Tarantola sembra deciso ad operare in questo senso anche se le difficoltà aumenteranno nel clima infuocato della serie B. \, \. 11 calciatore Fiaschi del Vigevano (a sinistra) acquistato dal presidente del Novara e il nuovo allenatore Giorgis

Luoghi citati: Italia, Novara, Vigevano