Casalbeltrame: autista arrestato nascondeva camion e pezzi rubati

Casalbeltrame: autista arrestato nascondeva camion e pezzi rubati 1 Traffico di autocarri spariti scoperto dai carabinieri Casalbeltrame: autista arrestato nascondeva camion e pezzi rubati Con lui sono finiti in carcere il figlio, il nipote e altre quattro persone residenti in diverse località della Lombardia • Nel deposito sono state trovate dodici targhe (Nostro servizio particolare) Novara, 29 maggio. ' (r.s.j Un'operazione dei ca rabinìeri di Abbiategrasso, ! non ancora conclusa, ha por1 tato alla scoperta a Magenta '■e a Casalbeltrame, in provinjcia di Novara, di depositi di ! merce rubata per centinaia di i milioni e all'arresto di sette persone. La vicenda ha preso l'avvio i nei giorni scorsi da una notii zia confidenziale secondo la quale a Magenta, in un capannone di via Milano, c'era refurtiva di ogni genere. I carabinieri hanno trovato lenzuo la, alimentari, cosmetici, medicinali, apparecchi radio e ! altro materiale per un valore ! di 90 milioni. j In breve tempo i militi hanno accertato trattarsi della merce trasportata da un camion della ditta Bartolini di ; Bologna, rubato il 2 maggio i scorso mentre era diretto in Puglia per rifornire alcuni su! permercati. Nel magazzino c'erano Umberto Benvenuti, 33 anni e Francesco Maneo, 26 anni, entrambi di Milano che erano arrestati su ordine di cattura del pretore di Abbiategrasso dottor Croce, per ricettazione ed altro. Le indagini condotte dal te nentc dei carabinieri Di Pa squale si spostavano nel No varese, a Casalbeltrame dove si presumeva esistesse un al- !* *»^^<\.^««~>^ ~" fo deposito di refurtiva. I so- spetti si sono appuntati sul l'autotrasportatore Michele Csjjasso, 44 armi. Fatta irruzione nei suoi depositi, i carabinieri di Abbiategrasso, in collaborazione con quelli della stazione di Blandiate, hanno subito trovato un autocarro speciale del valore di oltre settanta milioni, rubato nei giorni scorsi all'impresa edile Zucchi di Milano. La sorpresa più grossa è venuta dopo con la scoperta di motori, pezzi staccati di autocarro, ruote di camion per un valore di oltre 200 milioni. Non era tutto: venivano pure alla luce le targhe di almeno! una dozzina di autocarri ru-1 bati e che secondo gli inqui-| renti sarebbero stati fatti spa-1 rire smontandoli usando tal-! volta anche la fiamma ossi-1 drica. A Casalbeltrame oltre a Ca- j passo sono stati arrestati suo '■ figlio. Carname, 22 armi e suo ; nipote Antonio Manfredonia, 25 armi, residente a Cesate! Nuovo, tutti accusati di furto i e ricettazione. Altri due arresti sono stati operati oggi a Magenta. Sono Carlo Ronca glioni, 39 anni, gestore di un night e Angelo Dadone, 32 anni, rappresentante di commercio di Novara, accusati di favoreggiamento. Le indagini proseguono avendo- i carabinieri l'impressione di trovarsi di fronte ad una banda specializzata nel furto di autocarri, nella loro trasformazione e nella vendita deUa refurtiva. Michele'Capasso, l'autotrasportatore di Casalbeltrame arrestato perché nascondeva camion e motori rubati

Persone citate: Angelo Dadone, Antonio Manfredonia, Bartolini, Carlo Ronca, Francesco Maneo, Michele Csjjasso, Umberto Benvenuti