Innamorato rapisce una quindicenne ma i genitori lo hanno fatto arrestare

Innamorato rapisce una quindicenne ma i genitori lo hanno fatto arrestare "Love story,, amara per un operaio di Vogogna Innamorato rapisce una quindicenne ma i genitori lo hanno fatto arrestare I due giovani alla fine avevano deciso di "riparare" con il matrimonio dopo essere fuggiti insieme - Per lo stesso reato l'uomo era già stato denunciato da una famiglia di Ornavasso (Dal nostro corrispondente) Vogogna, 29 maggio. (a.v.) Per amore di una quindicenne è Imito in carcere l'operaio Francesco Ollio, 25 anni,' abitante a Vogogna in via Nazionale 44. La ragazza, Elena Piffero, di Calasca Castiglione, era fuggita di casa per andare a vivere con lui. 1 Il padre, Luigi Piffero, 43 anni, comproprietario di ì bar a Calasca Dentro, ha presentato una denuncia ai carabinieri di Bannio Anzino che ieri sera hanno arrestato l'o-1 pernio. «La voglio sposare — ha detto rollio ai carabinieri — mi sono già consultato Con un legale e so che nessuno può impedirmelo». Anche la ragazza sarebbe d'accordo per il matrimonio «riparatore» che, in questi casi, estingue il reato. I genitori della giovane, invece, non ne vogliono sentir parlare. L'Ollio è stato così rinchiu- j so nelle carceri di Verbania. sotto l'accusa di sottrazione1 consensuale di minore a scopo di libidine. Il romanzo sentimentale fra i due giovani durava da più d'un anno. Erano già fuggiti insieme e si erano recati al paese dell'operaio, Condofuri, in provincia di Reggio Calabria, dovo si erano fermati tre mesi Poi l'Ollio aveva ricondoiro a casa la giovane j che però non aveva voluto ri-1 manere con i genitori. L'ope- ] raio l'aveva presa di nuovo | con sé portandola presso al-1 olini familiari che risiedono a Gravellona Toce, poi in un appartamentino di Vogogna. Sempre per la ragazza, c'era stata anche una furibonda rissa in un cinema di Domodossola fra l'Ollio e un altro giovane immigrato. A causa della sua intraprendenza con le ragazze, l'Ollio era stato protagonista di una serie,di disavventure che lo avevano già portato alla ri bai ia della cronaca. Era già stato denunciato per lo stesso reato dai genitori di una mi- norenne di Ornavasso. Si era poi «fidanzato» con una ragazza di Condottili cheera venuta nel Novarese perfar visita ad alcuni parenti..Dopo pochi giorni aveva subì- cia. Un vicino di casa se .n'era accorto ed era riuscito ad evi- to un attentato. Di fronte alla porta del suo alloggio di Vogogna era .stata collocata una carica di tritolo con una mlc- tare che la carica esplodesse, L'attentato era stato preceduto da una serie di perentòri avvertimenti: «Lascia stare la ragazza: ha già un fidanzalo al paese».

Persone citate: Castiglione, Elena Piffero, Francesco Ollio, Love, Luigi Piffero, Ollio