Vigevano: custode di tribunale malmenato da quattro in auto

Vigevano: custode di tribunale malmenato da quattro in auto Per una contestata manovra di sorpasso in un incrocio Vigevano: custode di tribunale malmenato da quattro in auto (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 24 maggio. (g. c.r.) Quattro muratori sono finiti in carcere per aver aggredito un automobilista che al momento di un sorpasso lungo la Milano-Vigevano, nel tratto compreso fra Abbiategrasso e la nostra città, li aveva preceduti nella manovra. Sono Nicolò Lo Sasso, 51 armi, nato a Palermo, abitante in via Risorgimento 5; Gioacchino Lo Meo, 24 anni, via Valle San Martino 14-1, Giacomo Muratore, 20 anni, palermitano, via Griona 29, e Giovanni Busalacchi, 19 anni, originario di Napoli, corso Vittorio Emanuele 80.1 carabinieri li hanno dichiarati in arresto per lesioni personali e violenza privata. L'aggredito è il custode del palazzo di giustizia di Vigevano, Alfonso Marano, 45 anni. L'uomo è stato una prima volta bloccato e malmenato quando si era fermato al se mal oro dell'incrocio in pros simità del ponte sul Ticino e successivamente costretto a fermarsi in quanto stretto dall'auto degli operai. • L'intervento di un compagno di lavoro degli aggressori ha evitato il peggio al Marano il quale ha rilevato il numero di targa dell'auto (una «127») e si è recato a denunciare l'accaduto ai carabinieri. Qui. nel frattempo, erano giunti anche il Lo Sasso ed i suoi amici per dare la loro versione dell'accaduto. Il Marano ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio. Gli arrestati stavano rientrando a casa dal lavoro.

Persone citate: Alfonso Marano, Giacomo Muratore, Giovanni Busalacchi, Lo Sasso, Nicolò Lo Sasso

Luoghi citati: Abbiategrasso, Milano, Napoli, Palermo, San Martino, Vigevano