Hockey: questa sera il Novara in Coppa Campioni a Coutras

Hockey: questa sera il Novara in Coppa Campioni a Coutras Gli azzurri nell'incontro di ritorno Hockey: questa sera il Novara in Coppa Campioni a Coutras (Nostro servizio particolare) Bordeaux, 2 maggio. (II.) n «rullo compressore» azzurro continua la sua mar-, da nel massimo campionato italiano. Pur essendo impegnato a ripetizione (quattro incontri in dieci giorni) i campioni d'Italia non segnano il passo e mercoledì sera a Lodi hanno conquistato i ottava vittoria consecutiva nell'anticipo del campionato. Come era già avvenuto con il Monza, la partita era iniziata male per i novaresi che ad un dato momento perdevano per due reti a 0 e sembravano non poter contrastare la carica agonistica degli avversari. Senza scomporsi, hanno atteso che i locali tirassero un po' il fiato, per colpirli decisamente. Battistella ed Olthoff mettevano a segno una doppietta ciascuno e Fona completava la cinquina convincendo il folto pubblico presente della legittimità della vittoria ber cincrue a tre. Non si era neanche spento l'eco di auesto successo che la comitiva si è dovuta ricomporre, è salita in treno diretta a Bordeaux, da dove sabato sera raggiungerà il piccolo centro di Coutras oer incontrare i campioni di Francia per l'incontro di ritorno di «Coppacampioni». , La. partita di andata non aveva avuto storia con la vittoria degli azzurri per 13 a 4. Ora il Novara si presenta con ben nove reti di vantaggio in terra francese. All'arrivo a Bordeaux l'allenatore novarese Ferruccio Pana gini, dopo avere commentato l'ultima vittoria di Lodi, ha affermato: «Non siamo venuti qui per difendere il risultato acquisito ma per confermare la nostra superiorità in attesa del prossimo turno che ci pórrà di fronte agli attuali campioni d'Europa del Barcellona. Contro i francesi cercheremo di completare il ritmo cercando di impostare il gioco che meglio si adatta per fronteggiare il 31 maggio ed il 14 giugno i forti spagnoli». Già nel 1973 il Novara giocò sulla pista di Coutras vincendo per 8 a 3 ed entusiasmando i tifosi francesi che riservarono ai campioni d'Italia festose accoglienze. Per questo Panagini ci tiene a confermare quel successo con un'altra bella vittoria in attesa di conoscere se potrà disputare il primo mcontro di semifinale a Barcellona. «Siamo sempre stati costretti a giocare prima in casa e poi in trasferta — afferma — e sarebbe giusto che, almeno una volta, le parti si invertissero. Nell'ultimo incontro di Barcellona siamo stati battuti solo sui calci di rigore e quindi ci sono tutti i motivi per una bella rivincita». Per l'incontro di Coutras il tecnico azzurro ha annunciato questa formazione: Romussi, Perego, Olthoff, Battistella, Fona con Givoni, Borimi e Sacchetti in panchina.

Persone citate: Battistella, Bordeaux, Givoni, Panagini, Perego, Romussi, Sacchetti