Si danno battaglia i maestri dello sci

Si danno battaglia i maestri dello sci Sulle piste di Macugnaga Si danno battaglia i maestri dello sci Sabato e domenica si svolgerà il campionato provinciale - Domani le gare dei giovanissimi (Nostro servizio particolare) Macugnaga, 23 aprile. (m. s.) Da domani Macugnaga vivrà le sue ultime giornate agonistiche sulla neve per quanto riguarda questa stagione. Avranno luogo, infatti, dal 24 al 27 aprile, dapprima il campionato sociale dello Sci Club Macugnaga, quindi l'importante torneo provinciale riservato ai maestri di sci. L'Azienda autonoma di soggiorno e lo Sci Club macugnaghese. che organizzano la manifestazione, hanno voluto creare un'atmosfera particolarmente festosa per questo appuntamento; alle manife- ozstazioni sportive sono state accostate quelle folcloristiche e gastronomiche. Praticamente da domani, fino a doménica, Macugnaga sarà in festa. Le quattro giornata della neve sono così articolate: domani, presso l'Azienda autonoma di soggiorno, verrà effettuato il sorteggio per l'ordine di partenza dello slalom gigante valido per il campionato sociale. Venerdì avrà luogo la gara, in località San Pietro, per le categorìe giovanissimi e meno giovani, e in località Ruppenstein per tutte le altre categorie. La competizione è ovviamente riservata a tutti gli iscritti allo Sci Club Macugnaga, e al termine verranno stilate ben undici classifiche per le varie categorie, che vanno dai «Biberon» (nati 1969-'70) alle Mascotte ('67'68), dai Cuccioli ('65-66} ai Ragazzi C63-'64). dagli Allievi C61-'62) agli Aspiranti ('57'60) e così via fino ai «Pionieri» che sono i nati fino al 1924. Il campionato provinciale maestri •— che è giunto alla sua terza edizione — avrà luogo nei giorni 26 e 27 aprile col seguente calendario: sabato si correrà lo slalom speciale e domenica il gigante. Per lo speciale le due manches sono state tracciate dai maestri Aldo Del Pedro e Peti Zarinì. Questa prima gara si svolgerà per handicaps. I concorrenti fino al venticinquesimo anno dì. età saranno classificati secóndo il tempo effettivamente impiegato, quelli che supereranno questa età usufruiranno di un abbuono di ( mezzo secondo per ogni anno di eccedenza. Lo slalom gigante si corre-' rà in un'unica manche sulla \ pista tracciata dal maestro] Pierino Iacchini. L'ordine di\ partenza verrà sorteggiato sa- j bato presso la sede dello Sci' Club Macugnaga. Al termine verrà stilata la' classifica per la combinata \ (speciale e -gigante) per la designazione della scuola di sci \ vincente. Ricordiamo che nel- \ le precedenti due edizioni il successo era andato alla scuola sci Formazza (Zarìni-Panetta-Sormani) nel '73 e alici scuola sci Macugnaga (Caffoni-Pirazzi-Orsi) l'anno scorso. l

Persone citate: Allievi C61, Caffoni, Cuccioli, Panetta, Pierino Iacchini, Sormani

Luoghi citati: Formazza, Macugnaga, San Pietro