Ai campionati di ginnastica Novara vince tutto a Torino

Ai campionati di ginnastica Novara vince tutto a Torino Sport - 5 titoli agli atleti della Libertas Ai campionati di ginnastica Novara vince tutto a Torino (Nostro servizio particolare) Novara, 16 aprile. (L L) Si sono svolti a Torino i campionati maschili di ginnastica artistica ed i cinque titoli in palio sono stati appannaggio degli atleti della «Libertas Novara» che ha aggiunto anche quattro secondi posti su cinque. Un vero trionfo che dimo-stra il ruolo effettivamente svolto dalla ginnastica nova- rese in questi ultimi tempi. Una grossa affermazione indi- viduale e collettiva che pre- mia non soltanto i ginnasti ma l'istruttore Oscar Simo-netti, Nel primo grado, quello dei più giovani, il titolo è andato ad Alberto Fomara, con Mau- ro Vigna settimo e Ugo Negri dodicesimo su oltre 100 gin-nasti. Nel secondo grado primo assoluto Dario Simonetti, seguito al secondo posto dal consocio Luca Padovani. Corrado Scaglia, già vincitore a Milano nella «Coppa Italia» si è imposto nel terzo grado davanti all'altro novarese Gian Paolo Zen. Nel quarto grado vittoria di competizioni nazionali. Andrea Sacchi e secondo posto a Camillo Brignolo e nell'ultimo scaglione, quinto grado, vittoria scontata di Corrado Colombo, portacolori della sezione maschile della «Libertas Novara» che ora si appresta a ripetere il successo nelle

Persone citate: Alberto Fomara, Andrea Sacchi, Camillo Brignolo, Corrado Colombo, Dario Simonetti, Gian Paolo Zen, Luca Padovani, Oscar Simo-netti, Ugo Negri

Luoghi citati: Italia, Milano, Novara, Torino