A Meina si fermerà la grande Biellese?

A Meina si fermerà la grande Biellese? Riprende la Promozione A Meina si fermerà la grande Biellese? I rossoblu del lago cercano un'affermazione di prestigio contro la capolista (Nostro servizio particolare! Meina, 25 marzo. (m. s.) Per una settimana il Meina torna protagonista. I sogni di promozione sono stati da tempo riposti nel cassetto, ma domenica prossima al rossoblu si presenta l'occasione per rinverdire il blasone: è infatti in arrivo la «grande» Biellese, e una vittoria sui bianconeri, che già all'andata tremarono al cospetto dei meinesi, darebbe al Meina la buona Pasqua. «Siamo in cerca di affermazioni di prestigio — dicono i responsabili della squadra rossoblu — e già ad Arona abbiamo sfiorato il colpaccio. Domenica con la Biellese saremo nelle condizioni psicologiche ideali: non abbiamo nulla da perdere e potremo giocare senza patemi». I giocatori sono caricati al massimo e «vogliono» regalare agli sportivi locali la grossa affermazione: «La Biellese non perde da 15 giornate? Meglio, un'eventuale "ferma- ta" sul lago acquisterebbe maggiore risalto» La tifoseria «sente» l'importanza dell'avvenimento. Della partita con la capolista si parla già in tutto il Vergante dove sono disseminati i sostenitori del Meina. «La nostra squadra non è inferiore a nessun'altra — dicono i fans rossoblu —; proprio a Biella, nella gara d'andata, solo la sfortuna ci ha privati di una grossa affermazione: un palo e una traversa salvarono i biellesi dalla sconfitta, poi, proprio allo scadere arrivò l'autogol a regalare loro una vittoria-rapina». «Il Meina ha la migliore difese, del campionato — sono sempre i sostenitori che parlano — e l'attacco della Biellese troverà pane per i suoi denti. Di contro anche la prima linea rossoblu si è ripresa: Gioria è ritornato in piena forma, e per noi è il Chinaglia del lago, mentre anche ''Brasii" Ticozzelli sta giocando bene». Il trainer rossoblu Padulazzi non parla. Si sa, però, che questa settimana, proprio in vista del grosso impegno di domenica con la capolista, quasi certamente farà effettuare tre allenamenti ai suoi uomini. VERBANIA — Vento forte e raffiche da Nord oggi su tutto il Verbano, ma in particolare nelle valli, con punte oltre gli 80 chilometri. Burrasche sul lago, soprattutto nella sua parte settentrionale.

Persone citate: Chinaglia, Gioria, Padulazzi, Ticozzelli

Luoghi citati: Arona, Biella, Meina