Depuratore e lo stadio inaugurati a Bellinzago

Depuratore e lo stadio inaugurati a Bellinzago Importanti opere pubbliche Depuratore e lo stadio inaugurati a Bellinzago \ \ ; ; /Dal nostro corrispondente) Bellinzago, 21 marzo. tu. g.) E' stato inaugurato a Bellinzago un impianto di depurazione degli scarichi cloacali, una delle realizzazio- i : ni all'avanguardia nella prò- : vincia novarese. L'opera è co- i stata oltre 292 milioni, spesa ' ' effrontata con contributi dei i lo Stato e della Regione per 210 milioni, i restanti 82 mi ' lioni sono stati repenti con le ; entrate comunali. L'inaugura I zione ha avuto luogo in zona Cà Nova presenti il sindaco della cittadina, cavalier Egi- : dio Nuvolone, l'onorevole Giordano, il senatore Benaglia, il geometra Borando, assessore regionale, e il consigliere regionale Beltrami. «Noi abbiamo realizzato iopera di depurazione per salvare le acque del Ticino dall'inquinamento;' spetta ora ad aleggio — ci ha detto il sindaco Nuvolone provvedere '■. all'impianto di collegamento '' alla nostra opera. Speriamo'.■ che questo non tardi a realiz] zarsi. visto che a Oleggio è giunto un contributo della Regione. Se in futuro il Tici- ; no verrà inquinato da scari- i \ chi. noi di Bellinzago non ver- sfiorati da sospet- remo più ti ». A Bellinzago, ha avuto luogo un'altra^inaugurazione. Le autorità si sono trasferite i lungo la provinciale Bellinza: go-Cameri. C$ui è sorto un i campo di calcio con'spoglia- ' toi e tutti i servizi relativi: : opera costata 77 milioni, 19 erogati al comune dal Coni, 58 con fondi comunali. Si tratta di un primo stralcio di I un grandioso impianto sporti-1 vo progettato dall'ingegner [ Rosei di Novara. La Juventus primavera e il Bellinzago si ' sono affrontati in una partita : amichevole in occasione dell'avvenimento. Prima dell'incontro centinaia di tifosi delle casacche bianconere hanno fatto cerchio ai loro beniamini ed hanno consegnato a Tino Casta- : no, grande campione della Ju- ve e della Nazionale e ora in '■ veste di accompagnatore del 'la squadra, una medaglia d'o'.ro ricordo dell'avvenimento. ] Infine il nuovo campo è stato percorso dalle majorettes di i Oleggio, campioni d'Italia, ; che si sono esibite nei loro i numeri di danza ritmica, sem1 pre molto applauditi.

Persone citate: Beltrami, Benaglia, Borando, Coni, Tino Casta

Luoghi citati: Bellinzago, Italia, Novara, Oleggio