Scontro a Cameri: morti 2 coniugi sono in fin di vita i loro bambini

Scontro a Cameri: morti 2 coniugi sono in fin di vita i loro bambini Spaventosa sciagura sulla provinciale per Novara Scontro a Cameri: morti 2 coniugi sono in fin di vita i loro bambini Le vittime sono di Novara - Viaggiavano con i figli su un'auto che si è scontrata con un'altra vettura - Nell'incidente è stata coinvolta una terza macchina - All'ospedale altre 4 persone (Dal nostro corrispondente) Novara, 20 marzo. (p. b. ) Spaventosa sciagura ieri sera sulla provinciale Novara-Cameri: nello scontro tra due auto sono morti marito e moglie, feriti gravemente i loro due figli e feriti in ma niera seria altre quattro persone. Le vittime sono un operaio della Montecatini, Francesco Alacqua, 42 anni, Novara, via Giolitti 1 e la consorte. Rosa Santoro, 35 anni. Verso le 22 stavano tornando a casa da Cameri dove avevano trascorso la giornata festiva presso amici. Sulla «850» guidata dall'operaio c'erano pure i suoi due figli: Maurizio di 10 anni e Massimo di quattro. Sulle cause e la stessa dinamica dell'incidente . nulla ancora di preciso si può dire: .dopo il sopralluogo di stahot- te la polizia stradale di Nova- ;ra e il suo comandante, capi- :tano Mattaliano, sono tornati ancora oggi sul posto per i ri- ; lievi ma soltanto dopo l'interrogatorio dei feriti sarà possibile una ricostruzione. Di certo è il fatto che la ; «850» pilotata dall'Alacqua, '■ all'altezza della Latteria So-1 ciale di Cameri si è scontrata ! frontalmente con una «1500» ' condotta da Renato Piegler, | . 28 anni, meccanico, Novara, ! via Sottile 2, con a bordo Ma- ; ria Tonelli. 26 anni. Veveri. ! : Lo schianto, a giudicare da- ; gli effetti, è stato terribile: j ; l'utilitaria ne è risultata come ! ; disintegrata. L'Alacqua e sua; , moglie sono stati catapultati : : in un prato fiancheggiante la ! provinciale e sono morti sul colpo. Dai rottami sono stati, estratti i loro due figli privi : di conoscenza: Maurizio, ili più grandicello è stato ricove- rato al centro di rianimazione ' in fin di vita; Massimo in traumatologia, ma anche per ;lui la prognosi è riservata. Meno gravi le condizioni del Piegler e della Tonelli, giudi! cati guaribili, entrambi, in una ventina di giorni. Nell'incidente è stata coinvolta una terza auto, la «Ford» pilotata da Federico Amedeo, 28 anni, Cameri. Al sui fianco era Silvia Morgan- ti, 27 anni, pure di Cameri. Il primo se la caverà in una deCina di giorni, la donna ne avrà per un mese. Cameri. Rosa Santoro e Francesco Alacqua, i due coniugi che sono morti nell'incidente. A destra i due bambini, Massimo e Maurizio, ricoverati all'ospedale Maggiore di Novara e ancora in gravissime condizioni (Foto Giovati)

Persone citate: Alacqua, Federico Amedeo, Francesco Alacqua, Mattaliano, Renato Piegler, Santoro, Silvia Morgan