Saranno pronte prima di giugno le liste per gli elettori diciottenni

Saranno pronte prima di giugno le liste per gli elettori diciottenni Saranno pronte prima di giugno le liste per gli elettori diciottenni ' Novara, 11 marzo, (p. b. ) L'anagrafe del comune di Novara è in grado di assicurare il voto ai diciottenni in qualsiasi momento il governo decida di indire le elezioni. Questa, in sostanza, la risposta che l'assessore Franco Locatelli ha dato ieri sera, al consiglio comunale, a una interpellanza comunista. E' stato precisato che le liste con i nuovi elettori saranno pronte an | che prima di giugno. Il consiglio, commemorato il professor Piero Fornara, si è occupato del bilancio di previsione. Dopo la relazione del sindaco, Ezio Leonardi, per l'opposizione di sinistra, ha parlato l'ingegnere Giuseppe Calstoldi. Un discorso in chiave critica. In particolare si è soffermato sull'acquisizione dell'area della caserma Pe/ro:ie. «E' prevista la spesa di un miliardo — ha detto — che potrebbe essere impiegato. I in questo particolare moI merito, ir. qualche cosa di più costruttivo. L'area, potrebbe essere espropriata e destinate, olla futura università accollando l'onere allo Stato-. Il senatore Benaglia, ha plicato che si tratta di una area demaniale che trattandosi di un'area centrale non è facile trovare una motivazione per l'esproprio. Per Benaglia il bilancio rispecchia la crisi che attraversa il Paese. «Certo — ha aggiunto — ci sarebbe molto da fare ma mancano i finanziamenti».

Persone citate: Benaglia, Ezio Leonardi, Franco Locatelli, Giuseppe Calstoldi, Piero Fornara

Luoghi citati: Novara