Urta autostoppista ed è arrestato perchè aveva in auto una pistola

Urta autostoppista ed è arrestato perchè aveva in auto una pistola LOMELLINA Urta autostoppista ed è arrestato perchè aveva in auto una pistola (Dal nostro corrispondente) 1 Vigevano, 4 marzo. (gc. r.) L'operaio Renato Bergamini, di 26 anni, Gambolò, via Cavour 64, che ieri aveva urtato con la propria auto uno studente che stava facendo l'autostop all'altezza del bivio per Vige- i vano sulla circonvallazione i di Gambolò (si tratta di Fau-1 sto Bestaia, di 14 armi, di! Mede, che ha riportato lievi ! ferite ad un gomito ed è stato giudicato guaribile in 10 giorni) è finito in carcere a seguito degli accertamenti eseguiti sul posto da una pattuglia della Stradale di Vi- j gevano. Sull'auto del Bergamini, infatti, gli agenti han-! no rinvenuto una pistola a razzi cai. 22 modificato, 8Ì cartucce per la stessa arma e uno stiletto di poco inferiore ai 14 em. E' stato dichiarato immediatamente in arresto e portato in carcere. E' la seconda volta che la polizia stradale di Vigevano nell'arco di 15 gioni denuncia un automobilista per porto abusivo di armi. L'altra volta è avvenuto a Zeme dove l'esercente Primo Bini. 34 anni, abitante a Milano, era usci-, to di strada con la propria auto. A bordo aveva una pistola Mauser 7.54 con proiettili ed un fucile a più colpi cai. 12 e 32 cartucce. Ha evitato il carcere in: quanto ha riportato ferite giudicate guaribili, all'ospedale di Mortara, in 30 giorni. ;

Persone citate: Bergamini, Bini, Mauser, Renato Bergamini

Luoghi citati: Gambolò, Mede, Milano, Vigevano, Zeme