Più diligenti i genitori

Più diligenti i genitori Percentuali elevate di votanti nonostante la campagna per l'astensione Più diligenti i genitori Alle urne i due terzi degli elettori: 65 per cento padri e madri, 63,8 figli, 88 professori, 87 segretari e bidelli »» (Dal nostro corrispondente) Novara, 24 febbraio. (p.b.) La campagna per l'astensione alle elezioni per l'applicazione dei decreti delegati nelle scuole medie superiori ha avuto scarso successo nel Novarese. Si calcola, infatti, che i due terzi dei genitori e degli studenti abbia votato. Nel dettaglio è risultato che ha votato l'88 per cento dei docenti; 1*87 per cento dei non docenti; il 65 per cento dei genitori e il 63,8 per cento degli studenti. Ecco i risultati per i «Consigli di Istituto » a Novara. Liceo classico "Carlo Alberto" Genitori — Sono risultati eletti: Silvio Cagetti, Luigi Tartaglia e Mario Protti. Studenti — Sono risultati eletti: Francesco Falbo, Daniele Gsilenzi e Pietro Pouasto. Docenti: Sono risultati eletti: Pierangelo Ariatta, Nicolantonio Liscio, Vincenzo Dulio, Giuseppina Nuti, Adriana D'Andrea e Mario Basslgnana. Non docenti — E' risultato eletto: Carlo Zingales. Liceo " Antonelli Genitori: ha votato 11 79,90 per cento. Eletti: Giuseppe Lanzavecchia, Bruno Viviani, Pietro Tiberi e Piera Camettl-Casazza. Studenti: ha votato l'80 per cento. Eletti: Marina Sanlorenzo, Pietro Baroli, Marco Negro e Mauro Manica. Docenti: ha votato il 97 per cento. Eletti: Ennio Galli, Maria Grazia Bozzetti-Mazzucco, Franco Malvezzi, Romolo Rovarini. Renata Costanzo-Bavera. Geo Rlzzotti, Mario Terzera e Michele Blgnoli. Non docenti: ha votato il 75 per cento. Eletti: Bartolomeo Maratta e Osvaldo De Giorgis. Liceo artistico Genitori — Ha votato il 6323 per cento. Eletti: Mario Fumagalli, Antonio Visconti e Sergio Mora. Studenti — Ha votato il 70,12 per cento. Eletti: Gaudenzio Erustia, Giuseppe Caruso ed Enzo DI Sandro. Docenti — Ha votato l'83,83 per cento. Eletti: Sebastiano Vassalli, Francesco Aina, Daniela Basso, Giovanni Quaglino, Giovanna tJberti e Libero Corrieri. Non docenti — Ha votato il 91,66 per cento. Eletto: Giuseppe Marello. Istituto magistrale Genitori: ha votato il 70,50 per cento. Eletti: Abele Antonionl, Francesco Ciardi, Luciano Morciani, Walter Giuristi. Studenti: ha votato 11 78,75 per cento. Eletti: Maurizio Conti, Laura Bello, Nicoletta Fortina, Laura Ferrera. Docenti: ha votato il 95,83 per cento. Eletti: Enrico Lazzarini, Maria Teresa Monteverde, Maria Pana già, Cesare Morettina, Angela Frego, Guido Marziani, Angelo Razzano e Antonio Galasso. Non docenti: ha votato l'87,50 per cento. Eletti: Adele Veccia e Luciana Glia. Istituto "Mossotti" Genitori: ha votato il 69,70 per cento. Eletti: Mario Ravizza. Bruno Angelini, Pierino Caroli, Franco Trivi. Studenti: ha votato il 61 per cento. Eletti: Ezio Isaia, Mauro Albenga, Giorgio Rondonotti, Maurizio Rlzzotti. Docenti: ha votato l'SO per cento. Eletti: Gianfranco Ricet- ti. Michele Cota, Sandra Caramellino, Liliana .Besta, Ernesto Quara, Delia Spagnolini, Ezio Gallina e Ugo Perazzo. iVon docenti: ha votato 11 99 per cento. Eletti: Mansueto Prandi e Se ratina Martinelli. Istituto "Bellini" Genitori — Ha votato il 62,54 per cento. Eletti: Giuseppe Zaffinetti, Luciano Miladano, Eligio Maullni. Studenti — Ha votato il 65,63 per cento. Eletti: Danilo Martelli. Stefano Salina, Claudio Maullni. Docenti — Ha votato l'82,85 per cento. Eletti: Giuseppe Chlaramonle, -Giuseppe jOargallo, Bruno TJgazio,'Sebastiano Cocco, Alessandro Mazzini.e Giusto Panigoni. Non docenti — Ha votato 1'85,71 per cento. Ele.'-.o: Elvezio Danlnl. Istituto industriale "Omar" Genitori — Ha votato 11 t'9,42 per cento. Eletti: Valeriane Mozzon, Rosanna TJgazio, Guido Guidi, Pierino Boselli. Studenti — Ha votato il 60,40 per cento. Eletti: Carlo Zamboni, Piero Alroldl, Giancarlo Salerno, Gianfranco Attuati. Docenti — Ha votato il 92,24 per cento. Eletti: Luigi Panlghinl, Renato Mera, Giovanni Bianchi, Dorino Tuniz, Gianpiero Pollastro, Annamaria Martelli, Gerolamo Coppola, Francesco Bodanza. Non docenti — Ha votato i'86.84 per cento. Eletti: Aristide Dall'Era e Maria Rosa Prandi. Istituto "Ferraris" Genitori: ha votato "il 54,84 per cento. Eletti: Mario Rossari, Antonino Sclchllone, Antonio Ferrari, Giuseppe Consoli. Studenti: ha votato il 60,33 per cento. Eletti: Roberto Della Palma, Rosanna Colombo, Nives Baglloni e Alberto Carli. Docenti: ha votato l'B8.46 per cento. Eletti: Grazia Barbero, Ombretta Del Grano, Rita Flnicchlo, Lucia Si gnor elli. Maria Preili, Maria Rosa A valle, Alfonso Sebastiani e Alberto Cattol. Non docenti: ha votato 11 92,30 per cento. Eletti: Anna Tiberi e Nino Gallina. Istituto "Bonfanrini" Genitori: ha votato il 54,14 per cento. Eletti: Giuseppe Blgnoli, Pietro Migliorini, Domenico Pesa. Studenti: ha votato il 58,12 per cento. Eletti: Enzo Martelli, Giorgio Pozzi e Paola Battloll. Docenti: ha votato il 91,66 per per cento. Eletti: Carlo Garavaglia, Fausto Zanoni, Enzo Barbieri, Antonio Lissoni, Anna Chiara Mutino, Vincenzo Termine. Non docenti: ha votato il 90 per cento. Eletto: Silvano Lande,::. Istituto maglierì e tessili Genitori — Ha votato 11 72,01 per cento. Eletti: Pierluigi Luraschi, Francesco Orsine, Giorgio Bornengo. Studenti — Ha votato il 67,79 per cento. Eletti: Donato Da Re, Maurizio Luraschi e Giuliano Coppo. Docenti — Ha votato 11 94,44 per cento. Eletti: Alfredo Benfatti. Carlo Ravarelli, Domenico Contrupi, Giulio Ferrari, Rigucclo Gruppi, Guido Nicodamo. Non docenti — Ha votato 11 100 per cento. Eletto: Maurizio Sarti. Novara. Al Liceo artistico vota una studentessa dell'ultimo anno, Ettorina Giovangrandi, con il suo piccolo Davide. Dietro il preside, Bruno Polver (Foto Giovetti)

Luoghi citati: Novara