Tornano i pugni al Palasport

Tornano i pugni al Palasport Con una riunione della "Boxe Galliate Tornano i pugni al Palasport (Nostro servizio particolare) Novara, 19 febbraio. (I. I.) Dopo un anno di as senza ritorna a Novara il pugilato. Lo ripropone la «Boxe Galliate» per festeggiare i venti anni di attività, un lunghissimo periodo che ha visto i colori galliatesi imporsi sui ring nazionali in campo dilettantistico e poi creare un gruppetto di professionisti. Venerdì prossimo, al palazzetto dello sport di Novara, toccherà a Merlin, lanciato dal sodalizio galliatese, riavvicinare gli sportivi novaresi alla boxe. Giorgio Merlin, il peso leggero junior rimasto ancora sulla breccia, sarà opposto al limite delle otto riprese al nigeriano Ubu Arduvv, un professionista che dovrà saggiare la ripresa del novarese dopo le ultime sconfitte riportate con Girgenti, Farinelli e Puddu. Seguiranno altri due incontri tra professionisti anche se all'ultimo momento è mancato il peso massimo locale Finotti, infortunatosi ad un occhio. Al limite dei pesi welter si incontreranno Adriano Rosati (Foligno) e Augusto Lauri (Varese) due giovani che certamente si daranno battaglia dal primo all'ultimo minuto. Poi i pesi leggeri Giuseppe Pappalardo (Catania) e Prisco Rossetti (Cecina). In apertura saliranno sul ring i dilettanti della Boxe Galliate per una serie di cinque incontri con avversari ancora da definire.

Persone citate: Adriano Rosati, Augusto Lauri, Farinelli, Finotti, Giorgio Merlin, Girgenti, Giuseppe Pappalardo, Merlin, Prisco Rossetti, Puddu

Luoghi citati: Catania, Cecina, Foligno, Galliate, Novara, Varese