Bimba aggredita a Omegna mentre sale le scale di casa

Bimba aggredita a Omegna mentre sale le scale di casa Oscuro episodio su cui indagano i carabinieri Bimba aggredita a Omegna mentre sale le scale di casa iDal nostro corrispondente, Omegna, 29 gennaio. (f. m.j Una bambina di dieci anni che rincasava con la borsa della spesa è sfuggita ieri sera ad un bruto che l'ha inseguita sin sulla porta di casa tentando di usarle violenza. L'oscuro episodio, sul quale stanno indagando i carabinieri, è avvenuto poco vjrima delle 19, in pieno centro, in via De Amicis. E' stato il padre della ragazza a denunciare il fatto ai carabinieri. Gli inquirenti hanno fornito soio le iniziali della piccola, B. S. Secondo la ricostruzione dei fatti resa al brigadiere Cesare Mastalia dalla protagonista della brutta avventura, tutto si sareb'.e svolto nel giro di pochi minuti. -Stavo tornando a casa dopo aver fotta la spese in un supermercato quando mi sono accorta che un tizio mi segur^a», ha dichiarato. Giunta sul portone, la ragazzina avrebbe fatto in tempo a salire qualche gradino della scala, poi lo sconw sciuto l'ha afferrata, sollevandola di peso con le braccia, tentando quindi c'i usarle violenza. Alle gridi disperate della bambina è accorsa gente, primo fra tutti il padre, un operaio, che ha messo in fuga l'energumeno senza riuscire peraltro a vederlo in faccia. Stando ad una sommaria descrizione fatta dalla vittima dell'aggressione, ancora sotto choc, il maniaco potrebbe avere tra i 20 e i 25 anni, statura media, corporatura esile

Persone citate: Cesare Mastalia, Omegna