Dalle vecchie canzoni di Napoli alla rassegna di giovani interpreti

Dalle vecchie canzoni di Napoli alla rassegna di giovani interpreti Dalle vecchie canzoni di Napoli alla rassegna di giovani interpreti Nostro servizio particolare/ Novara. 23 gennaio. U' stato reso noto il pro- stagione contìegli « Amici gramma della cenistica 1915 delia musica». I! gruppo, presieduto dal maestro Folco Pevrino. che è anche direttore artistico con la professoressa Elena Bollatto. presenterà a fine mese una sera.a dedicata allo sviluppo d^lla canzone napoletana dal 1200 ai giorni nostri. Arie, danze e canzoni saranno eseguite dal duo chitavvistico | Fausto Cigliano e Mario Gan- gi. Per febbraio è previsto un ; incontro con Luciano Giarbella, apprezzato esecutore di musiche di Chopin e con Dina Scheinermenn, la più accia- ! mata violinista del nostro tempo. A marzo Witold Mal- cuzynski, membro d'onore della società Chopin di Varsa-1 via, si esibirà al pianoforte, i Nello stesso mese ed in aprile ! si terrà la «Rassegna di pri. mavera» dei giovani interpre-1 ti con il quintetto vocale «Vo- , cis nuovi mundi», la pianista Jutta Vornehm, il violinista Alexandre Diubach e l'orche- ; ; stra «Gli archi di Vivaldi». ' Tutti questi concerti si svolgeranno nella sala «Borsa» di via Ravizza. Sempre in aprile, al teatvo : Coccia, «Il teatvo di Pvaga» : pvesentevà un nuovo programma dedicato alla città '■ cecoslovacca. Al «Borsa» inve- \ ce si esibirà la «New cantata orchestra of London» divetta da James Stoberi, con la partecipazione del duo pianistico Bollatto-Pervino. A maggio penultima sevata dedicata a Chopin con la pianista Maria Gloria Ferrari. Dopo la sosta estiva il cartellone prevede per settembre un concerto dell'organista Ferdinand Klinda ed una esi- | ; ! bizione della pianista Vera Carpi. A novembre, per celebrare il centenario della nascita del maestro Franco Alfano, sue musiche saranno interpretate dal soprano Silvana Bocchino, dal pianista Wall Peroni, dai violinisti Ermanno Molinari e Piero Moretti, da Lorenzo Lugli alla viola e Renzo con la riduzione di li studenti 1 iVancaìeon ai violoncello.' i ! 11 Programma potrà essere seguito con un abbonamento 1 dl dodicimila lire per tutti i , tremila lire per g inferiori ai 24 anni. ; ' ' Il programma degli "Amici della musica"

Luoghi citati: Napoli, Novara, Vo