Liliana Cosi al Coccia di Novara danzerà nella "sera delle stelle"

Liliana Cosi al Coccia di Novara danzerà nella "sera delle stelle" Liliana Cosi al Coccia di Novara danzerà nella "sera delle stelle" Con la famosa ballerina italiana saranno sul palcoscenico anche la prima danzatrice dell'Opera di Parigi ed altri artisti di richiamo - Lo spettacolo si svolgerà mercoledì 18 dicembre (Nostro servizio particolare) Novara, 11 dicembre. il. I.) Liliana Cosi, la nota ballerina della «Scala» di Milano che proprio domenica scorsa è stata presentata alla Tv durante «Canzonassimo», sarà la protagonista di uno spettacolo che si svolgerà mercoledì 18 dicembre al teatro Coccia di Novara. Con lei saranno sul palcoscenico del teatro inaugurato una prima volta da Arturo Toscanini e. poi. quando fu rimodernato.dal suo allievo prediletto Guido Cantelli, anche Tessa Beaumont. prima ballerina dell'Opera di Parigi. Attilio Labis. «danceur etoile» dell'Opera di Parigi ed Elisabetta Terabust. prima ballerina dell'Opera di Roma. Un «cast» eccezionale per Novara La notizia è stata data ufficialmente oggi da Bruno Marmo, l'impresario teatrale novarese che dirige oltre al «Coccia» altri due loculi: «Non è stato facile allestire questo programma — ha detto — non solo per l'onere finanziario. D'altronde Novara non poteva dimenticare completamente un certo tipo di manifestazioni artistiche che un tempo l'avevano resa famosa in tutta Italia. Da qui Io sforso compiuto, che spero possa portare molto pubbUco». Lo spettacolo va sotto il nome di «gran gala delle stelle: Il programma della serata è già noto: «Notturno», musica di Chopin, coreografia di Ivette Chauviré. interpreti Gabriella Cohen e Tucdo Rigano; «Notturno» musica di Liszt. interpreti Liliana Cosi e Marinel Stefanescu; «Salomè». musica di Strauss, coreografia di Charrat, interprete Tessa Bea::mont: «Melodie» musica di Gluck, coreografia ricreata di Renault, interpreti Gabriella Cohen e Tuccia Rigano: «Don Chisciotte» musica di Minkus. coreografia ricreata di Attilio Dabis. interpreti Elisabetta Terabust e Attilio Labis: «Il cigno» musica di Saint-Saens. [coreografie di Liliana Cosi, interprete Liliana Cosi: «Il corsaro» musica di Drigo, coreografia di Petipa. interpreti Gabriella Cohen e Attilio Labis: «Schiaccianoci» musica di Cuukowskj. coreografia di Petipa. interpreti Elisabetta Terabust e Tuccia Rigano; «Il cigno nero» musica di Cuiikowskf. coreo grazia di Petipa. interpreti Liliana Cosi e Marinel Stefanescu. CANNOBIO — La festa di S. Lucia che viene ricordata in modo particolare a Sima di Verbania, ove da alcuni giorni si svolge una sagra che si concluderà solo domenica sera, sarà solennizzata domani acche a Socragno, in valle cannobina. Gala delle "grandi,, e . à Liliana Cosi «etoilc» della Scala di Milano Liliana Cosi, «etoilc» della Scala di Milano