L'Omegna cerca un riscatto dopo la sconfitta nel "derby,,

L'Omegna cerca un riscatto dopo la sconfitta nel "derby,, Serie Eh ì rossoneri affrontano 11 Savona L'Omegna cerca un riscatto dopo la sconfitta nel "derby,, (Nostro servizio particolare) J Omegna, 7 dicembre. . Passato io choc per l'inattesa sconfitta con i cugini rossoblu, i rossoneri di Bodi si apprestano a ricevere prima il Savona e poi l'Acqui in vista del confronto natalìzio con la capoclassifica. Domani, al Parogno, è di scena la squadra ligure. Declassato dalla C alla quartaserie, il Savona non ha avuto finora vita facile. Il consuntivo delle prime undici gare nel girone A della serie D è il sequente: tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte: tredici reti all'attivo e altrettante al passivo. Ma la formazione ospite viene da un convincente successo : interno e da quattro domeni- i che marcia in serie positiva. ; L'Omegna ha faticato ad as- ! sorbire l'insuccesso di Borgo- ! manero, tanta era la convin- ', zione di averla sempre vinta j sul campo rivale. Questa voita, invece, la squadra del lago non ce ina fatta, pur gìocan- j do bene, addirittura meglio di altre volte. «Noi queste cose riusciamo benissimo a capirle — dice il presidente Mimmo Cane —, { ma il tifoso non è sempre disposto a perdonare alla -propria squadra di averlo deluso proprio nel momento in cui si aspettava le migliori soddisfazioni». «Eppure — spiega il segretario Bracchi — non abbiamo niente da rimproverarci. Se Bodi ha forse sbagliato nel sottovalutare Fabrizio Erbetta (gli sarebbe bastato mettere Stara su De Giuliani, e Morea sul ragazzo), che dire di Sacchi che affida un Minati a Tromellini? Se Minati non fosse incappato in una giornata nera, chissà come sarebbe finita». Il derby di Borgomanero, in ogni caso, ha pure insegnato qualche cosa. Che. ad esempio, le due punte Cassardo e Marongiu non riescono a segnare. Perciò Bodi manderà in campo probabilmente domani il sedicenne Molinari, ormai guarito ed esperimentato sul campo bor-gomanerese nel finale dell'incontro. La formazione dell'Omegna nella partita col Savona dovrebbe essere questa: Colombo: Morea, Sassu: Minati, Signorotto, Bacchetta; Molinari (Cassardo), Pittofrati. Cassardo (Beltrami), Beltrami (Stara). Marongiu. E' possibile cioè un impiego di Molinari come ala e di Cassardo nel ruolo di centravanti arretrato, nel qual caso Beltrami prenderebbe il posto di Stara. Le altre due «novaresi» sono domani in trasferta: il Borgomanero a Cossato e il Borgosesia ad Acqui. Se l'Omegna punta alla vittoria casalinga, le altre due squadre mirano al risultato di parità. Nel Borgomanero rientra Beilesso e va in panchina Flavio Ghezzi. f. a. J . : i ; ! ! ', j L'allenatore Luigi Bodi

Luoghi citati: Acqui, Beilesso, Borgomanero, Cossato, Omegna, Savona