Un ceffone, poi le strappano la valigetta piena di milioni

Un ceffone, poi le strappano la valigetta piena di milioni Rapinata a Milano impiegata novarese Un ceffone, poi le strappano la valigetta piena di milioni A Cannobio svuotavano le auto e poi le demolivano (Nostro servizio particolare) Milano. 28 novembre. ir. s.) Una impiegata di Novara è stata scippata stamane di una valigetta contenente sei milioni in contanti appena riscossi in una banca. L'episodio è accaduto nella centralissima via Manzoni poco prima delle 10,30. A quell'ora Franca Zenone, 21 anni, da Novara, dipendente della «Royal Italia», una fiduciaria investimenti che ha gli uffici in via Manzoni 39, stava facendo ritorno in sede dopo aver ritirato dall'Istituto bancario italiano che ha sede al numero 3 della stessa via, sei milioni in contanti che dovevano servire per effettuare alcuni pagamenti. La giovane stava per varcare il portone quando uno sconosciuto sui 20-25 anni l'ha affrontata brutalmente, con un ceffone l'ha fatta barcollare, quindi con una mossa fulminea le ha strappato la valigetta. Prima ancora che la Zenone potesse dare l'allarme, il malvivente è balzato su una moto di grossa cilindrata guidata da un complice col quale si è dileguato nel traffico. Dato l'allarme, sul posto è accorsa la polizia ma dei due scippatori non si è trovata traccia alcuna. Cannobio. 28 novembre. la. c.) I carabinieri di Cannobio hanno denunciato per furto aggravato continuato tre giovani, tutti abitanti a Cannerò Riviera. Sono Walter Bergamaschi. 19 anni. Giuliano Bagolin, 18 anni, e Franco Franchi, 20 anni. Sono accusati di aver rubato quattro «500» Fiat e d'aver ccmpiuto furti su mezza dozzina d'auto in sosta. Tre auto sono state recuperate, sfasciate, in un burrone, tra Colle e Trarego, ove erano state scaraventate dopo essere state parzialmente demolite; la quarta sembra sia stata gettata in lago. I carabinieri, che hanno recuperato parte della refurtiva, hanno anche identificato denunciato a piede Ubero, per trascorsa flagranza, Giuseppe Carmine. 19 anni, abitante ad Oggebbio. deve rispondere di furti su sette auto in sosta e della detenzione abusiva di un fucile aa guerra e di due altri da caccia. Le armi sono state sequestrate.

Persone citate: Franca Zenone, Franco Franchi, Giuliano Bagolin, Giuseppe Carmine, Walter Bergamaschi

Luoghi citati: Cannobio, Italia, Milano, Novara, Oggebbio