Radioamatore multato per l'impianto che appartiene al ministero Trasporti

Radioamatore multato per l'impianto che appartiene al ministero Trasporti Secondo le disposizioni diramate dal ministero Poste Radioamatore multato per l'impianto che appartiene al ministero Trasporti E' un dipendente della Gestione governativa navigazione del Lago Maggiore e l'apparecchio ricetrasmittente gli era stato dato in concessione - Fuori legge anche i traghetti? (Dal nostro corrispondente) Verbania, 19 novembre. (a. c.) Sandro Ribolzi, 51 anni, abitante a Baveno. dipendente della «Navigazione Lago Maggiore», è stato condannato, coi benefici della sospensione condizionale della pena, a due mesi di reclusione e 10 mila lire di multa per aver detenuto abusivamente in casa un apparecchio ricetrasmittente. Si tratterebbe di un processo abbastanza comune se nel corso del dibattimento, che si è svolto in pretura, non fosse risultato che l'apparecchiatura (sequestrata) era di proprietà del ministero dei Trasporti e che il Ribolzi l'aveva avuta Jn concessione in quanto dipendente della Gestione got-ernativa" navigazione Lago Maggiore. n processo ha portato inoltre all'accertamento che anche gli impianti ricetrasmittenti installati sui battelli e sulle motonavi traghetto in servizio sul Lago Maggiore sono privi di autorizzazione ministeriale: praticamente il ministero dei Trasporti, proprietario degli impianti, e la Gestione governativa di navigazione Lago Maggiore, che li ha installati, potrebbero ricevere nei prossimi giorni un avviso di reato per aver violato le disposizioni di legge che in materia di radio ricetrasmittenti sono state emanate dal ministero deUe Poste e Telecomunicazioni.

Persone citate: Ribolzi, Sandro Ribolzi

Luoghi citati: Baveno, Verbania