Tre successi in "D": l'Omegna il Borgomanero e il Borgosesia

Tre successi in "D": l'Omegna il Borgomanero e il Borgosesia Tre successi in "D": l'Omegna il Borgomanero e il Borgosesia I lacuali sono andati a vincere ad Asti -1 rossoblu hanno battuto il Sestri Levante e i valsesiani hanno superato la Sarzanese (Dal nostro corrispondente) Boixomanrro, 18 novembre. Tutte e tre vittoriose le «novaresi» della serie D. Il Borgomanero ha battuto il Sestri Levante, ritrovando finalmente la via del successo; il Borgosesia l'ha seguito sulla medesima strada, superando la Sarzanese. Infine. l'O¬ megna è tornato con due punti da Asti, affermandosi rivale degno della capolista Arnese. Parliamo subito della squadra del lago, che ieri ha dimostrato di possedere quella capacità di rovesciare un risultato negativo anche sul campo nemico, che è propria delle formazioni solide e ben ór- ganizzate. Trovatosi in svantaggio al 37'. l'Omegna ha raggiunto la squadra di casa prima dello scadere dei 45 minuti, raddoppiando poi già all'inizio della ripresa. «Dinamo subito — afferma Mimmo Cane — eoe non ci sembra vero quello che ci è toccato di leggere, e cioè che abbiamo vinto in modo immeritato. L'Omegna non ha rubato proprio niente sul campo di Asti: semmai, sono i padroni di casa che si sono visti regalare dall'arbitro il toro* col». «Ecco come sono andate le cose: Bacchetta batte un fuorigioco, la palla viene ripresa da un avversario prima che esca dall'area, e di qui arriva il gol. Il segnalinee si ferma, ma l'arbitro non se ne avvede e i nostri non sono pronti ad afferrare l'occasione». Cosi il presidente, il cui giudizio suU'incontro è il seguente: «Una partita mediocre, di limitato interesse: ma. per quanto ci riguarda, un successo meritato. Vorrei segnalare i due marcatori Pittofrati e Minati, con il vecchio Colombo». Anche a Borgomanero le cose sono andate, in un certo senso, nello stesso modo. E' passato per primo il Sestri, ma i rossoblu hanno saputo reagire a tempo giusto. C'è poi da aggiungere che a segnare per primo doveva essere il Borgo, un paio di volte con Buoso: almeno al 4', quando il libero Erbetta, solo nella porta sguarnita, ha deviato involontariamente un pallone del centravanti rossoblu che l'aveva colpito alla nuca. I marcatori borgomaneresi sono stati: Fabrizio Erbetta, su cross di Colpo, e Giromini, che ha deviato in rete di testa una bordata da fuori area di Tromellini. I migliori? Diremmo Buoso. sopra tutti, e quindi Tromellini. senza dimenticare Fabrizio Erbetta e Colpo (il quale ultimo sta crescendo con Bobice). «Buoso avrebbe meritato il suo gol», dicono a Borgomanero. E il centravanti l'ha, del resto, segnato al 90'. ma la rete'è stata annullata, con una decisione contestata, dall'arbitro Curti. Sentiamo l'ex arbitro Ca resana, ora dirigente del Borgomanero: «Penso che Curti — afferma Caresana — sia nel giusto, e cioè che il fuorigioco c'era. Piuttosto, io avrei concesso il rigore per il precedente atterramento di Colpo». Se il risultato, anziché di 21. fosse stato di 3-1. non ci sarebbe stato, insomma, nulla da obiettare. f. a. crvsinaua — Un pareggio ha siglato rincontro che ieri ha visto in trasferta U Crusinaiio impegnalo con la Basasse. Nessuna palando» questa volta ma solo entusiasmo per U buon gioco. Si è assistito a un Incontro equilibrato.

Luoghi citati: Asti, Borgomanero, Sestri Levante