Novara: tanta voglia di goal

Novara: tanta voglia di goal Prima partitella a due porte nella quiete di Gozzano Novara: tanta voglia di goal (Nostro servizio particolare) Gozzano, 8 agosto, La preparazione dei calcia- tori azzurri è entrato nellasua ftyf più importante. L'ai- lenatore Seghedoni ha dato ilvi» alle partitelle a tutto cam- no e oggi avrebbe voluto provare il primo schieramento ufficiale, ma non ha potuto farlo essendo stato costretto a rinunciare a tre elementi: Carrara; afflitto da un dolore alla gamba sinistra, Bachlech ner. col pollice del piede de-stro schiacciato, e, Veschetti.rimasto infortunato stamane in uno scontro con Vivian. iiterzino appare il più grave dei tre e domani sarà sottopo-sto a visita medica. Seghedoni è stato costrettoa schierare soltanto dieci uomini per pane, dividendo cosi i giocatori: squadra blu: Paleari, Riva, Vivian, Udovi- cich. Ferrari. Galli, Del Neri, Ghio. Giannini. Rolfo; squadra rossa: Pinotti. Zanutto. Carlet. Toninelli. Cavallari. Ga vinelli, Navarrini. Tu rei le, Nastasio e Pellegrini. Hanno vinto i rossi per 4 a 3 il a 2 nel primo tempo t ' con gol di Galli, Ghio, Pelle- ; griru, Pinotti, su rigore. Turel- ! la. Ghio. Nastasio. dopo un ' primo tempo dominato dai; blu che hanno messo in mo- stra un tandem efficientissi-1 mo composto da Ferrari e ; Del Neri a centrocampo, ben : spalleggiato da un mobilissi- i mo Ghio e dalla punta Galli. ! Poi, nella ripresa, il fiato è ve- hanno avuto : nuto meno e buon gioco i più giovani gra-; zie alle sgroppate di Pellegn-, ni e Turella e alla «energica». difesa di Zanutto, Carlet e To- ninelh. \ Un buon«numero di tifosi, venuti appositamente da No vara, ha seguito con attenzio- ne la prova sottolineando con applausi le azioni migliori. Al termine abbiamo chiesto a Seghedoni le sue impressioni e un tecnico ci ha detto: «Sono abbastanza soddisfatto in quanto si tratta della prima veia prova dopo pochi giorni d- preparazione. Tutti hanno giocato con volontà e si tratterà di completare il ritmo e acquisire quella scioltezza ne- cessarla a fare viaggiare con più velocità la palla e fare quegli spostamenti necessari a: gioco d'attacco. Col tempo. ne sono certo, arriverà anche il resto e potrò quindi avere. quei chiarimenti oggi ancora ■ impossibili. Purtroppo — ■ conclude Seghedoni — abbui mo tre giocatori infortunati e \ mi preoccupano le condizioni d: Veschetti. Ora continuere mo in questa impostazione per arrivare alla prima uscito ■ de.' 14 agosto con il Gozzano n condizioni migliori». I giocatori sono abbastanza soddisfatti della prova soste nula anche se i «rossi» sono ; più raggianti per avere vinte ; la partitella. Qualcuno staso ra dovrà pagare da bere, co ; me è avvenuto in occasione '. dei «mini-tornei». Il portiere Pinotti, dopo i: go' subito lo scorso campio nato dal collega del Como Ri gamonti ha giurato vendetta e si sta allenando per battere anch'esso i calci di rigore. Anche oggi ha piazzato la palla sul dischettto segnando il gol a Paleari. 1. 1.

Luoghi citati: Gozzano, Novara