"Paniere d'oro,,: i primi

"Paniere d'oro,,: i primi Il concorso per pane, vino e formaggio "Paniere d'oro,,: i primi Sono in testa alla classifica due fornai di Novara seguiti a ruota da Massino Visconti : (r. s.) n «paniere d'oro», concorso gastronomico dell'estate rivolto a valorizzare tre prodotti (il pane, il vino e il formaggio novaresi) è già entrato nel vivo. Cominciano ad arrivare da tutto il Novarese i primi tagliandi dei lettori che formeranno, al termine del concorso, quattro classili che: quella dei produttori di pane, quella di produttori for maggi, quella dei produttori di vino, infine quella dei ri sforanti o trattorie dove è possibile gustare un piatto dedicato a una deUe tre spe cialità. La classifica dei panettieri, per il momento, è capeggiata da un produttore del capoluogo. Il regolamento è noto. Ogni giorno «La Stampa - Cronache del Novarese» pubblica un tagliando. I lettori, oltre al nome del comune devono indicare il nome di un produttore di pane, di un produttore di vino e di un produttore di formaggio, o comunque del produttore di almeno uno dei tre prodòtti in concorso. Volendo possono anche indicare il nome del ristorante o trat toria. La scheda è valida se è indicato U nome del produtto re di almeno uno dei tre prodotti in concorso, Mentre le classifiche dei produttori di pane, formaggi e vino saranno definitive, quella dei ristoranti e trattc rie rappresenterà solo una prima fase di selezione. I primi dieci ristoranti classificati dovranno presentare a una giuria appositamente costituita un piatto da loro elaborato che sia basato e accompagnato dai tre prodotti in concorso, forniti dai produttori che risulteranno primi nelle classifiche di categoria. La giuria, al termine degli assaggi, designerà i vincitori del «Paniere d'oro», del «Paniere d'argento» e del «Paniere di bronzo» offerti dalFEpt di Novara. Ai produttori di pane, formaggio e vino che risulteranno primi nelle rispettive classifiche di categoria. «La Stampa - Cronache del Novarese» assegnerà le targhe «Pa ne d'oro». «Bottiglia d'oro» e «Formaggio d'oro». La pubbli cazione dei tagliandi termine rà domenica 29 settembre. Dovranno essere inviati a «La {Stampa - Cronache del Nova | rese», ufficio sviluppo, via Marenco 32.' 10100 Torino», oppure alla redazione de «La Stampa» a Novara, corso della Vittoria 2, entro sabato 5 ottobre. Ecco la prima classifica dei panettieri dopo l'arrivo dei tagliandi: Fratelli Giarda, corso Milano 19. Novara; Panetteria Spirito, via Biglieri 4, Novara; Fratelli Borro ni. via Vittorio Emanuele 7. Massino; Panetteria Vandone. via Roma 5, Sizzano; Fratelli Marigonda. via Briona 50, Domodossola; Panetteria Parma, via Don Minzoni 35. Intra; Panetteria Ossola, piazza Cavour 11. Trecate; Casa del Pane, via Matteotti 27, Arona; Panetteria Ponzana, via Novara 41, Romagnano. LA. STAMPA CRONACHE DEL NOVARESE PANIERE D'ORO Il manifesto di lancio del concorso gastronomico novarese

Persone citate: Fratelli Borro, Fratelli Giarda, Fratelli Marigonda, Intra, Massino, Panetteria Ossola, Panetteria Ponzana, Panetteria Vandone, Romagnano

Luoghi citati: Domodossola, Massino Visconti, Novara, Parma, Sizzano, Torino