Ragazzino con un'auto rubata tenta di investire donna vigile

Ragazzino con un'auto rubata tenta di investire donna vigile Sfuggito all'inseguimento delle pattuglie della Mobile Ragazzino con un'auto rubata tenta di investire donna vigile (Nostro servizio particolare), Novara, 27 luglio. (1J.) Giuseppe Aloise. 15 anni, uno dei «ragazzi terribili» novaresi, abitante in via Bofferia, è ricercato dalla polizia per una serie di episodi di cui è stato protagonista oggi verso mezzogiorno, in pieno centro cittadino. Il vigile urbano Giacomino Canna, in servizio all'angolo delle Ore, ha notato provenire do corso Cavallotti, una «127», targata NO 288252 alla cui guida si trovava un ragazzino. Lo ha subito identificato nell'Aloise. già noto al corpo dei vigili per molte «imprese» precedenti. ' Senza perdere tempo lo ha bloccato mettendosi davanti all'auto, ma con una fulminea marcia indietro il ragazzo si è spostato ed è poi ripartito a tutta velocità. • Il Canna ha avvisato la collega, Gesuina Pettenon. la popolare donna vigile di Novara che si trovava più avanti, di bloccare l'auto. La donna si è portata in mezzo alla Strada, ma VAloise ha puntato il muso dell'auto nella sua direzione, costringendola ad un salto all'indietro per non essere travolta. Subito sono accorse alcune pattuglie della Mobile che so no riuscite ad incrocùvre l'auto nei presso di corso Vittoria. E' cominciato un folle inseguimento sino al passaggio a livello delle Ferrovie Nord, dove il ragazzo ha abbandonato l'auto ed è fuggito a piedi sui binari dirigendosi verso il villaggio San Rocco e facendo perdere le proprie tracce: In campagna. L'auto era stata rubata no- co prima ad Emilio Galbiati. 50 anni, via Santo Stefano 4, che t'aveva lasciata incustodita chiusa a chiave proprio in corso Cavallotti. Per tutto il pomeriggio sono continuate le ricerche deli ragazzo che questa volta dovrà rispondere di rapina impropria, resistenza a pubblico I ufficiale, se non di tentato omicidio nei confronti della' Petenon che non è stata iute- \ stita solo perché si è gettala j indietro contro il muro. Novara. Gesuina Pettenon, la popolare donna vigile: rischiato di finire sotto l'autovettura rubata da un ragazzo j 1 Giuseppe Aloise, il « ragazzo terribile» che ha cercato di travolgere un vigile

Persone citate: Aloise, Emilio Galbiati, Giuseppe Aloise, Pettenon

Luoghi citati: Novara, San Rocco