La nipotina dell'«oste dei ghiottoni» è salita di prepotenza al quarto posto

La nipotina dell'«oste dei ghiottoni» è salita di prepotenza al quarto posto Casco d'oro: siamo arrivati ormai al galoppo finale La nipotina dell'«oste dei ghiottoni» è salita di prepotenza al quarto posto Angela D'Urso, 21 anni, è la più giovane pettinatrice segnalata dal referendum Novara. 29 maggio. I (r.s.) Siamo alle ultime bat-i tute della gara tra gli accon-' datori femminili per il Casco j d'oro 1974. Domenica prossi-; ma pubblicheremo l'ultimo i tagliando: i tagliandi potran-' no però essere spediti sino al : 9 giugno. Nella stretta finale la lotta tra le concorrenti, si è fattapiù serrata: a ogni arrivo di posta migliaia di tagliandi si j riversano ne: nostri uffici, a 5 Torino (via Marenco 32) e a Novara «corso delia Vittoria; 2). E sono proprio questi ulti- '■ mi giorni a riservarci le sor- ; prese, come se assistessimo a una corsa di puledri che. ormai in vista del traguardo, spiccano il galoppo finale. Una sorpresa ci ha rivelato I Angela D'Urso. di Domodos- i sola: era quasi in coda alla classifica; è balzata di colpo al quarto posto. Angela D'Urso è forse la più giovane pettinatrice segnalata al «Casco d'oro». Ventun anni, viso da barnboia, ma volontà di ferro, Angela si definisce «figlia d'ar- ! te». Infatti da tre anni hai aperto i! suo «salone» a Do- ' modossola in via Galletti 75. raccogliendo l'eredità di nonno Angelo, che fu, sempre a Domodossola, uno dei primi parrucchieri per signora oltre che abilissimo barbiere da uomo. «Ci tengo ad essere sincera — dichiara — e quindi ad affermare che ho cominciato e frequentare la scuola di acconciatura di Novara cosi per caso. Poi mi sono innamorata di questo mestiere tanto che oggi non saprei farne a meno. Infatti — continua briosamente — siamo spesso chiamate a creare qualcosa di nuovo ed è questo che mi attira. Anche se Qualche volta restiamo di stucco sentendoci dire "Vorrei una tinta mogano ma che non dia sul rosso ». Angela appena può si precipita a Novara dallo zio Arnaldo che lo scorso anno ha vii:; o «Piemonte Ghiotto». Con malizia afferma: «Vengo a bagnarmi nella fortuna. Se lui ha vinto io spero almeno di poter entrare nella finale di Stresa». Per questo non si fa scrupolo di sedersi ai tavoli della trattoria «Sizzano» come se i manicaretti dello zio fossero dei portafortuna. Con un antenato come il nonno Angelo, uno zio della classe di Arnaldo. i'«oste» preferito dei ghiottoni. Angela ha buon giocj3 a sperare, aspira a un posto nella finale che il 23 giugno presenterà in passerella a Stresa ì migliori acconciatori del Novarese. Alle sue clienti il compito di accontentarla inviando in questi ultimi giorni i tagliandi necessari per mantenerla nelle prime posizioni. Ed ecco la classifica completa tuttora saldamente capesiiata da Maria Bertazzo (piazza Dolce Trecate). La seguono a ruota: Giuse Crepaldi (c. Cavallotti 13. Novara): Angela Capriotti (v. S. Gaudenzio 4, Novara); Angela D'Urso (Domodossola); Ornella Morganti ■ v. Ranzoni 2, Novara': Ottavio Patella (v. Currioni. Romagnano Sesia): Diana Raeli (c. Cavour. Arona >; Valeria Beilan iv. Valle 52. Oleggio): Lucia Caprio (Oria S. Giulio); Vienna Fabbri (c. Vittoria 31, Novara); 'Enzo Carbonaro (v. Roma, iStresa); Emanuela Genovese '. <v. Cattaneo 17, Novara); Piera Costa (c. Garibaldi, Baveno i; Maria e Gianni (Clan •Greco, p. Cavour, Novara); Luisa Zambon i v. Maestra 27, Torrion Quartarai: Marilena Panizza (v. Gozzano 46, Borgomanero i: Piera Fornara (v. IV Novembre, Belgirate); Mauro Ponta (Villadossola): : Betty De Grandi (v. A. Costa ■22, Novara); Anna Carmen : (Domodossola); Carla ValsectChi (v. Sforzesca 96, Novara); Ninetta Carbone (c. Garibaldi 67. Intra); Serafino Mina (viale Allegra. Novara): Lucia j Maldini ( v. Gramsci 39, Domodossola); Wanda Cerottini (e. Cavour 119, Dormelleito); Giuse Uglietti (c. Roma 120), Trecate; Ivana Sandroiini (v. Abba 2. Novara): Rosella Balbi, v. Fava 18, Gozzano); Marianna Castle (v. Mauro, Domodossola): Maria Rosa Bertoletti (Invorio); Tiziana Teluzzi (p. Martiri. Ameno); Nella Colombo (viale G. Cesare 1, Novara). Mariangela Favetti (v. Varzi 23. Galliate): Pina (Domodossola); Pascal Biaggi (v. Cremosina 2, Pogno); Anna Ferrari (v. Novara 42, Ghemme); Daniela Mazzei (c. Cavallotti 22, Novara): Silvana Degani (c. Roma 22, Trecate); Rita Barbero tv. Piave 5, Intra); Lucia Giannastasio (v. Don Minzoni. Borgomanero); Rina Guazzi (v. Massino, Novara); Franco (p. Teatro, Borgosesia >: Anna (c. Vittoria 127, Novara); Maura Zanghieri (v. Dissegna 44, Domodossola); Gina Zeno Duca (v. Leonardi. Trecate); Anna Zecchini (v. Ro vetta 27, Novara); Ezia Marontini (v. Fava 18, Gozzano); Ersislia del Boca (c. Cavour, Borgomanero); Rosy Rosella tv. XXV Luglio, Romagnano Sesia); Lucia Gray (v. Gramsci, Romagnano Sesi-.; Luigi Saleri (p. Marconi 99. Intra); Manuela Ferro te. Matteotti, Serravalle); Giuliana Corsi (Staffa di Macugnaga); Ivana Rossi (v. A. Costa 3, Novara): Edda Boschi (v. Leonardi 14. Novara): Roberta Ratti (v. Perazzi 6, Novara); Paola Visentin (v. Fava 18. Gozzano). Novara. Angela D'Urso, la più giovane delle concorrenti al « Casco d'oro », nella trattoria dello zio, Arnaldo, servita da Aihos (a destra). l'« amico dei clienti» (Giovetti) Il Casco d'oro REFERENDUM DI ACCONCIATURE FEMMINILI Desidero segnalare Nome e Cognome Negozio Indirizzo 1 tagliandi dovranno essere inviati a La Stampa • Ufficio Svi. luppo ■ via Marenco 32, lulUO Torino, oppure a La Stampa - Redazione di Novara, corso della Vittoria 2, 281(10 Novara, e dovranno pervenire entro le ore 24 del giorno 9 giugno.