Duello fra campioni stasera col Monza

Duello fra campioni stasera col Monza Partita decisiva per l'Hockey Duello fra campioni stasera col Monza Robert Olthoff vuole insidiare al belga De Bleeker ih primato nella classifica marcatori (Nostro servizio particolare) Novara, 24 maggio. Il campionato di hockey a rotelle è giunto alla sua partita-chiave: domani sera sulla pista all'aperto di viale Buonarroti si troveranno di fronte i campioni d'Italia del Novara (punti 24) ed i tradizionali rivali dell'Hockey Monza (punti 20). le uniche due formazioni rimaste in lotta per la conquista dello scudetto tricolore. Gli azzurri, dopo l'unica sconfitta di Valdagno, si sono ripresi con tre vittorie consecutive ed aspettano i biancorossi lombardi che appaiono più che mai decisi ad ostacolare il sesto successo consecutivo del Novara, diciottesimo della lunga serie. Attualmente c'è un distacco di quattro punti e ciò pone il Monza nella condizione di dover vincere la gara per continuare a sperare. In caso contrario, cioè una vittoria del Novara che appare il risultato più probabile, i punti di svantaggio salirebbero a sei e le possibilità dei monzesi sarebbero completamente compromesse mancando sette turni alla fine del campionato. Domani sera Robert Olthoff, l'olandese del Novara, avrà di fronte l'asso belga, Alain De Bleecker, che attual- mente guida la speciale classifica marcatori avendo disputato tutti gli incontri e quindi gli undici gol di vantaggio rispetto ad Olthoff non rispecchiano i valori in campo. Un duello a distanza che certamente richiamerà sugli spalti la folla delle grandi occasioni, attratta anche dalla rivalità esistente tra le due società che risale ai tempi d'oro delrbockeismo nazionale. Per quanto riguarda l'incontro lasciamo la parola a «Mino» Battistella che proprio in questi tempi ha ritrovato la forma migliore: «Quest'anno il Monza ha dimostrato di saper fare le cose in grande e quindi dobbiamo stare bene attenti. Bloccando la fonte di gioco che scaturirà da De Bleecker. Sabato scorso a Follonica abbiamo dimostrato di essere ì più forti e quindi siamo nella possibilità d' vincere e mettere in parte al sicuro il risultato». Le due formazioni si schiereranno al gran completo. Novara: Fontana (Romussi), Ama. Perego, Battistella, Zaffinetti, Marcon, Olthoff, Borrirli, Scacchetti. Monza: Citterio (Monesi), Casiraghi. Campana, De Bleecker, Villani, Fossati, Brambilla, Capretti, Scurati. I tifosi novaresi sono sempre in attesa delle decisioni da parte della Federazione intemazionale relativamente alla partita di ritomo fra i portoghesi del Lourenco Marques ed il Novara (con conseguente definizione della squadra che dovrà battersi in semifinale con il Reus Deportivo). Intanto il Barcellona si è qualificato per la finale battendo con la «monetina» i tedeschi del Walsum dopo l'alterna vittoria per 5 a 4 ed il pareggio sui calci di rigore. I termini sono già scaduti, ma la decisione è difficile perché entrambe le società accampano il diritto di passare il turno. 1. 1.

Luoghi citati: Barcellona, Follonica, Italia, Monza, Novara, Olthoff, Valdagno