Libero dopo tre giorni di carcere il trainer arrestato a Verbania

Libero dopo tre giorni di carcere il trainer arrestato a Verbania Concessa la libertà provvisoria all'allenatore del Rovigo Libero dopo tre giorni di carcere il trainer arrestato a Verbania Albano Vicariotto ripete: "Non volevo recare oltraggio alle autorità di pubblica sicurezza" (Dal nostro corrispondente/ Verbania, 8 maggio. (a.c.) Albano Vicariotto, l'allenatore del Rovigo arrestato domenica per resistenza, oltraggio, rifiuto di generalità a pubblico ufficiale (aveva avuto un vivace scontro con il maresciallo di polizia Dario Castelli entrato in campo in borghese con alcuni agenti per sedare un tafferuglio) è stato scarcerato poco dopo le 12,30. Ad attenderlo cerano la | moglie e l'avvocato Aldo Fuhrmann. Vicariotto, che appariva molto sollevato, dopo avere ringraziato il legale che per due giorni e mezzo si è adoperato per ottenere il rilascio, ha ribadito di essere stai to frainteso, pur ammettendo I di avere reagito forse con eci cessivo vigore all'intervento del sottufficiale di polizia. ! «Era un momento di gran-. ] de tensione, volavano spinto'. ni e manate da ogni parte: ! tutti urlavano, giocatori miei ' e del Verbania stavano veneni do alle mani. Io mi sono visto ; prendere di petto da persone ; in abiti civili. Se uno di questi era il maresciallo Castelli \e se l'ho colpito, mi spiace: | tuttavia non l'ho mai minac| ciato, tanto meno negli spogliatoi. Mi sarò espresso male, le parole in certi momenti escono non certo controllate. Penso comunque di aver già i pagato. Tre giorni di carcere [sono lunghi e fanno medita• re». > Vicariotto, dopo aver fatto colazione con la moglie, che era giunta da Rovigo ieri, è partito nel pomeriggio per il Veneto. Certo la vicenda giudiziaria non è conclusa. Ora il procedimento penale contro l'allenatore rodigino e il portiere Ottorino Veronese (cui la procura della Repubblica ha notificato oggi l'avviso di reato) entra in fase istruttoria. Tecnico e giocatore dovranno tornare a Verbania tra qualche mese per il processo. Meno pesante la posizione di Veronese, che risponderà soltanto del reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Albano Vicariotto

Persone citate: Albano Vicariotto, Aldo Fuhrmann, Castelli, Dario Castelli, Veronese

Luoghi citati: Rovigo, Veneto, Verbania