I maestri sciatori sul "Moro" per il campionato provinciale

I maestri sciatori sul "Moro" per il campionato provinciale Riuniti sul Monte Rosa i migliori novaresi I maestri sciatori sul "Moro" per il campionato provinciale Ha vinto Walter Cationi, specialista del chilometro lanciato - Ha fatto il vuoto dietro di sé distanziando il bravo Zarini di Form azza (Dal nostro corrispondente) Macugnaga, 7 maggio. (a. v.i Walter Cai foni. Io specialista del «chilometro lanciato», si è aggiudicato il campionato provinciale dei maestri di sci della provincia di Novara. La competizione, che richiama i nomi più prestigiosi dello sci provinciale, si è svolta sulle nevi del Monte Moro. C'erano, fra gli altri, «li intramontabili Leo Zertanna e Bettina Stette cne hanno a merito di aver insegnato a mettere gli sci a parecchi campioni contemporanei. Su una pista con 55 porte, tracciata dal macugnaghese Ettore Jacchini, cne pareva fatta apposta per mettere in luce le doti tecniche dei concorrenti, si sono dati battaglia gli esponenti delle due più antiche scuole di sci della provincia: Macugnaga e For- E' un duello che si rinnova ogni anno e che questa volta si è risolto interamente a favore dei manignaghesi. Uno dei più quotati aspiranti al titolo della scuola formazzina, Pietro Sorniani, è finito fuori pista forse per aver voluto forzare troppo su un tracciato eminentemente tecnico. Caffoni ha comunque fatto il vuoto dietro di sé, distanziando di parecchio il pur bravissimo «Peti» Zarini di Formazza. che si è clasnficato secondo. Nella gara femminile, l'ex azzurra «Beba» ha letteralmente «>M"itHnto a campo ed ha concluso la prima prova con diciassette secondi di vantaggio sulla cugina Paola. Classifiche — Maschile: 1) Walter Caffoni (Macugnaga); 2) Peti Zarini (Formazza); 3) Aldo Pirazzi (Macugnaga); 4) Roberto Orsi (Macugnaga); 5) Gian Piero Jacchini (Macugnaga); 6) .Renzo Panetta (Formazza). Femminile: 1) Roberta Schranz (S.C. Macugnaga); 2) Paola Schranz (Macugnaga); 3) Ester Bazzarro (Macugnaga); 4) Valeria Bacber (Formazza); 5) Laura Schranz (Macugnaga). La classifica a squadre vede al primo posto la scuola di sci di Macugnaga seguita da quella di Formazza. J