Dopo il pareggio con l'Imperia sfumano a Borgosesia le speranze per la serie C

Dopo il pareggio con l'Imperia sfumano a Borgosesia le speranze per la serie C I granata sono costretti a ridimensionare le loro aspirazioni Dopo il pareggio con l'Imperia sfumano a Borgosesia le speranze per la serie C L'allenatore Amadeo: "I giocatori sono mancati all'appuntamento nella fase cruciale del campionato" Fatale la sconfitta riportata contro lo Junior Casale - Il lancio dei giovani fa ben sperare per il futuro 'Nostro servizio particolare) i Borgosesia, 1 aprile. Dopo ii pareggio contro la squadra dell'Imperia, a Borgosesia sono naufragate le ultime speranze di vedere in serie C la forte compagine valsesiana. vi giocatori sono mancati nella fase cruciale del torneo — afferma il trainer Giancarlo Amadeo — un infortunio dietro l'altro ci ha costretti a mandare in campo formazio- : ni rimaneggiate, poi gli arbi- ' tri ed un po' di sfortuna han- no fatto il resto». I dirigenti dell'equipe gra- j nata ricordano con rammari- co la partita contro la Junior Casale durante la quale furo-! no sconfitti all'ultimo minuto di gioco per un rigore, dee re- tato dal direttore di gara e giudicato inesistente dai gio-. catori del Borgosesia. «Da allora non ci siamo più ripresi — continua Amadeo — abbiamo dovuto rinunciare al portiere Mancin che. dopo una squalifica di 4 settimane, si è ammalato. Poi Bertocco è finito fuori strada in automobile ed è ancora oggi in ospedale. Mollo e Cribio che rap- presentano l'ossatura della ; squadra non hanno potuto i scendere in campo per infor- j tuni». ; Con 33 punti in classifica ; generale, a 7 lunghezze dalla '' prima, i «granata» saranno i costretti a ridimensionare le, loro aspirazioni. «Giocheremo fino all'ultima partita di cam- pionato — precisa il presiden-re del club Gianni Portalupi — cercando di rimanere nel giro delle grandi ed avere co- sì diritto di disputare la Cop- pa Italia, riservata alle sanadre semi professioniste». Anche l'ottimismo di Portalupi si è a poco a poco smorzato. «Matematicdmente siamo ancora in corsa — precisa — per la conquista del titolo ma le possibilità sono di parecchio diminuite, rispetto a due domeniche or sono. La sconfitta contro i cugini del Borgomanero ha lasciato il sepno». 1 Per la gara con 1 Imperia sono entrati in squadra alcu- ni giocatori giovanissimi che hanno ben figurato, scatenan do l'entusiasmo del pubblico. Amadeo ha recuperato Bosetti, appena ventenne, ritornato da militare e Marmi che è ritornato in campo ieri dopo tre mesi di inattività per una malattia al fegato. Ha esordito anche il portiere Pesenti che. dopo qualche minuto di smarrimento, si è ripreso bene rendendosi protagonista sul finale della gara di vivaci interventi tra i pali. jj Borgosesia non ha co munque perso la simpatia dei tifosi che continuano a soste nere la squadra anche in tra sferta. Ieri tra sventolio di bandiere hanno incitato per ', novanta minuti i beniamini. j sperando nel successo pieno. 1 Si sono però dovuti accon- tentare di dividere la posta ; con la compagine ligure ed >. all'uscita dal campo un tifoso ; ha esclamato: «Non abbiamo , la mentalità della squadra di rango: abituati da anni a lottare per non retrocedere non siamo preparati per la conquista di ambiti traguardi ». I. d. b.

Persone citate: Bertocco, Bosetti, Giancarlo Amadeo, Gianni Portalupi, Junior Casale, Mancin, Pesenti, Portalupi

Luoghi citati: Borgomanero, Borgosesia, Imperia, Italia