Novara decimato dalle squalifiche

Novara decimato dalle squalifiche Peritici gÌOCh6ra,nnO le riserve Novara decimato dalle squalifiche Tre giocatori sono squalificati, altri due infortunati - Parola non dispera: "Ho recuperato Roveta e dispongo di una squadra" < Sostro servizio particolare/ Novara. 23 marzo. Il Novara quest'anno sta superando tutti : primati in fatto di eiocatori squalificati. Con gli ultimi tre le giornate complessive di squalifica sono salite a 16 e soltanto sei giocatori sono sinora immuni- Pinotti. Roveta. Gavineili. ■ Navarrini. Rolfo e Vivian. Tutti gli altri sono già caduti sotto le forche caudine dell'avvocato Barbe che anche questa settimana è intervenute bloccando Riva. Udovicich ed Enzo. Se a questi aggiungiamo Ghio e Navarrini infortunati, la situazione per Parola non si presenta facile per te prossima trasferta di Parma. Afferma il tecnico azzurro: «Dopo alterne vicende ero riuscito a rimettere in sesto la squadra disputando una beila prova a Reggio Emilia. Pensavo di poter continuare senza altre scosse sino alla fine invece è arrivato addirittura il terremoto». Senza voler fare i vittimisti non possiamo negare che nei confronti del Novara gli arbitri hanno sempre usato il pugno duro, ammonendo al primo fallo ed alla prima protesta. «.Von voglio entrare nel merito — afferma Parola — anche perché i giocatori hanno le loro colpe. Però cosi facendo si cerca di dimostrare che soltanto noi siamo dei "killer" quando la realtà è ben diversa. Ma è inutile fermarci su queste cose quando è importante pensare all'avvenire che rischia di essere seriamente compromesso. Per fortuna sono riuscito a recuperare Roveta e quindi bene o male avrò undici giocatori contaV a disposizione per l'impegnativa trasferta di Parma». Quale sarà la formazione è difficile dirlo in quanto per l'assenza di Riva ed Udovicicb. unite a quella già nota di Veschetti. Parola si trova nella condizione di non avere più uno stopper di ruolo a disposizione. Anche perché il giovane Cavallari (che bene aveva esordito a Palermo) è anche luì a riposo per infortunio. La formazione potrebbe es-sere la seguente: Pinotti; Roveta. Taddei: Vivian, Zanutto, Depetrini: Gavineili, Carré ra. Rolfo, Giannini, Nastasio. Con Nasuelli portiere di riserva ed i giovani Toninelli eGraziano in panchina. Alla nostra previsione l'alle-natore azzurro sorride: «Bene o male : giocatori rimasti a disposizione sono quelli ed alla fine i numeri sulla maglia potrebbero contare poco. Decideremo a Parma il da farsi per quei ruoli rimasti scoperti Mi spiace per Udovicich che aveva fatto a Reggio un grande rientro ed ora ha creato il "vuoto" più pericoloso. Comunque cercheremo di superare anche questo "terremoto" senza danni come è avvenuto a Palermo ed in altre occasioni ». Abbiamo tentato di agganciare il presidente Tarantola per alcune dichiarazioni ma senza troppo successo: «In questa situazione è meglio star zitti — ci ha risposto — perché quest'anno ne ho già viste di tutti i colori. Comunque ho fatto un serio discorso ai giocatori per invitarli a conservare la calma in questo periodo che è tra i piii importanti del campionato. Abbiamo j/uattro punti di vantaggio "da difendere e dobbiamo farlo nel migliore dei modicominciando subito domani»1.1. Udovicich e Riva, due degli ultimi squalificati (Giovetti)

Luoghi citati: Novara, Palermo, Parma, Reggio, Reggio Emilia