L'Omegna senza il suo capitano affronta domenica l'Astimacobì

L'Omegna senza il suo capitano affronta domenica l'Astimacobì Serie D: secondo turno di ritorno con due incontri di cartello L'Omegna senza il suo capitano affronta domenica l'Astimacobì Per sostituire Bacchetta, ancora squalificato, Danova ricorre al giovane difensore Contini - A Borgomanero arriva il Levante Genova, che nell'andata aveva sconfitto i rossoblu per quattro reti a zero (Dal nostro corrispondente) Borgomanero, 1 febbraio. (f.a.) in quarta serie, nel secondo turno del ri tomo, restano in casa le prime due del girone, mentre vanno in trasferta le loro inseguitrici. L'occasione potrebbe tornare propizia a Junior Casale e Albese. che da parecchie settimane non riescono a staccare le squadre alle loro spalle. n Lenci, che si trova distanziato di appena un punto dalla coppia capolista, rende visita all'Acqui (che domenica ha vinto in trasferta), ma ancor più difficile è forse il compito del Borgosesia, chiamato a Biella a sfidare una compagine reduce anch'essa da una vittoria esterna e finalmente determinata, a quanto pare, a voler risalire la corrente che la stava trascinando verso la retrocessione. Biellese - Borgosesia, che verrà disputata negli anticipi di domenica (insieme a Ivrea - Cossatese), è una partita che potrebbe contare parecchio per le due società «laniere». I valsesiani si giocano in parte le toro ambizioni di primato; i «cugini» di Biella, le speranze di salvezza. Con il derby Biellese - Valsesia si apre dunque un turno che si annuncia interessante e forse non privo di sorprese nell'alta e nella bassa classifica. Atteso alla prova è pure l'Omegna, di scena sul campo di Asti. La squadra cusiana si presenterà domenica davanti all'Astimacobì (il recupero tra astigiani e borgomaneresi è fissato per mercoledì 13, alle ore 15) senza Bacchetta. Il «capitano» è stato nuovamente squalificato in seguito ad una ammonizione subita nell'incontro di domenica scorsa per un fallo di reazione sul centravanti del Sestri Levante. L'indisponibilità del centrocampista porrà l'a:lenatoregiocatore Danova di fronte a un dilemma: il rientro del giovane Contini in difesa con possibile spostamento di Mona, ovvero l'utilizzazione di una punta in più con impiego di Minati nel ruolo d'interno. Contro il Sestri, i cinque avanti omegnesi si erano schierati in quest'ordine: Danova, Bacchetta. Minati, Stara, Ma re nini. Fuori Bacchetta e rientrando Belloli, l'attacco dell'Omegna potrebbe essere il seguente: Danova, Minati, Marchini, Stara, Belloli. Il ritorno in formazione di quest'ultimo, già previsto per domenica scorsa, dovrebbe essere pressoché sicuro, come l'autoriconfenna di Danova, il quale sembra aver dimenticato le offese ricevute dal proprio pubblico nella gara della festa dell'Immacolata. A Borgomanero arriva il^ Levante Genova di Locatelli e Barison, squadra abituata a scivolare con facilità estrema dagli altari alla polvere, e però destinata più spesso a finire nella polvere della sconfitta. A Genova, nell'andata, il Levante era partito all'arrembaggio, riuscendo a travolgere il malcapitato Borgomanero sotto una valanga di quattro gol. Il «fattaccio» non dovrebbe tuttavia ripetersi sul campo locale; i dirigenti borgomaneresi sperano anzi che il risultato di Genova possa essere capovolto a favore dei rossoblu, i quali non potranno tuttavia contare su Giorgio De Giuliani. Infortunatosi a Canelli. il forte centrocampista resterà forse assente, dai campi di gioco per un paio di mesi, in seguito all'incrinatura dello zigomo sinistro. Sarà inoltre assente per qualche tempo Valerio Prandoni, che deve essere operato di appendicite. L'assenza di De Giuliani e di Prandoni costringerà molto probabilmente l'allenatore a tirar fuori dal dimenticatoio i due Erbetta: Giampiero (che. prima della frattura della gamba, sembrava destinato a diventare un grande centrocampista) e Fabrizio, che molti indicano come attaccante tra i più promettenti. Bacchetta, il capitano delrOmegna, domenica non può giocare: è squalificato