Tarantola torna alla presidenza dei campioni novaresi di hockey

Tarantola torna alla presidenza dei campioni novaresi di hockey Sarà eletto nell'assemblea in programma il 25 gennaio Tarantola torna alla presidenza dei campioni novaresi di hockey (Nostro servizio particolare) ' Novara, 16 gennaio. fi. I.) Il 25 gennaio si svolgerà l'assemblea generale dei : soci dell'Hockey Novara per. la nomina del consigliò direttivo e del presidente. Dopo un. anno, quindi, la società azzurra potrà uscire dalia «mascherata» crisi dirigenziale e continuare la marcia intra-' presa ormai da cinque anni con ia conquista degli scudet-! ti. In questo periodo c'e stato un solo rammarico, quello di non aver vinto la «Coppa dei campioni);. "Nell'ultimo anno la società, ufficialmente, e stata condotta dal «commissario». Sergio Nobili, coadiuvato da Tarantola, candidato alla presidenza del club, e da Nuvolone. Per quanto riguarda l'attività agonistica, l'annunciata ri-' presa dell'attività con i tornei di Torino e Novara non avverrà. La società «Draghi» di Torino, che aveva richiesto; l'interessamento dei campioni. d'Italia per portare nel capoluogo piemontese un torneo a, grande livello, si è trovata di ; fronte ad ostacoli imprevisti che hanno fatto crollare tutto. Il torneo avrebbe dovuto; svolgersi il 18 e 19 a Torino;, lunedì 21 e martedì 22 gen- j neio a Novara con ".a parteci- j pazione dei «Bentica;> di Li-i sbona, del Barcellona, dellUockey Novara e dei «Draghi» Torino, rinforzati da alcuni nazionali italiani. Lo spettacolo era assicurato, ma non se ne è i2tto niente in quanto il Comune di Torino ha chiesto tre milioni per l'agibilità del palazzo delle Esposizioni. Quindi il tor-j neo «San Gaudenzio» è stato rinviato a fine febbraio, quan- : do i campioni d'Italia comin-i ceranno la preparazione per; il primo impegno di «Coppa; dei campioni» che avverrà in Inghilterra entro il 15 marzo. Nei giorni scorsi si era anche parlato di «rinforzi», ma ! le ultime novità sono negative anche in questo campo. Pare infatti che a! termine di una riunione ristretta sia stato deciso di non far nulla. La squadra resterà quella di prima: con la soia esclusione di Mora (voluta dal giocatore) ed il ritorno di Marcon. Per ia so-1 stituzione del portiere Fontana < squalificato in campo in- ; ternazionaie sino al 30 maggio) è pronto Romussi. '

Persone citate: Romussi, Sergio Nobili, Tarantola